Per l'autocostruzione , ci sta se si ha voglia di fare un po' di lavoro manuale
Altrimenti prendi un banale stand grigliato su cui puoi fissare le ventole dove vuoi tu (tipo per fare un esempio:
https://www.amazon.it/JUMKEET-Raffreddamento-Pieghevole-Ergonomico-Universale/dp/B07WVGQZ59/ref=sr_1_18_sspa?crid=2N3DTMF94F53T&keywords=base+portatile&qid=1657608612&sprefix=base+port,aps,97&sr=8-18-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyOUZRSzYyVzRFMklOJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzM1Mjg5U0xXSVlRWVlGNjZPJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA3NjY3MDMyNVFSOFBaRVhaUVBPJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==)
Per le ventole vedi te, alla fine se prendi le versioni da 5V noctua le fornisce con adattatore USB
E' da vedere bene che intensità di corrente sono in grado di fornire le porte USB del tuo portatile, ma sicuramente almeno due o tre ventole per porta riesce a gestirle (se non erro la corrente minima da specifica USB è 0,5 A per le 2.0 e 0,9 A per le 3.0)
Considera comunque che facendo così il costo sale rispetto alle basi già fatte (ma in effetti anche la qualità delle ventole) e comunque non avrai miracoli nel raffreddamento
Le basi con ventole un poco aiutano, ma come ti ha gia detto anche
@Albo89, fai sicuramente più risultato ripastando (io l'ho fatto un paio di settimane fa al mio ed ho preso la
Thermalright TFX che mi ha migliorato le temperature in game, soprattutto della cpu, di quasi 10°
Ora, questa è un po' cara e difficile da stendere, ma avevo visto le recensioni ed ho voluto provarla (e devo dire che è davvero ottima come prestazioni), in alternativa le classiche Arctic MX-5 o Noctua NT-H2 vanno benissimo e sono più semplici da usare
Se invece te la senti ed il dissi del portatile è in rame c'è anche il metallo liquido (TG Conductonaut o Coollaboratory Liquid pro/ultra), ma con queste c'è da fare danno se non si isola molto bene lo spazio intorno al die e non si sta estremamente attenti durante il montaggio visto che è elettroconduttiva (e corrode l'alluminio, per questo serve che il dissi sia in rame)
Io, nella tua situazione alla fine ho optato per la seconda soluzione: cambio pasta con una di tipo standard e tengo il portatile sollevato con due semplici appoggi posteriori di legno da un paio di cm senza ulteriori ventole