raffreddare phenom II 940 a 3.6 ghz

Pubblicità

italianstallion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ne approfitto per presentarmi, sono nuovo del forum.
vi pongo il mio prolema, ho un phenom II 940 che in idle senz OC mi sta sui 46 ( core ) e in full 54, monto come dissipatore un sonic tower, con due ventole quella della cpu e una da 12 cm, ma il vero problema è che io voglio tenerlo a 3,6 ghz,che vengono ben retti dalla cpu se raffreddata a dovere ( idle 50 full 59 core ) , in modo tale da sfruttare meglio il mio sli tra gtx260. ( ventola a silent a 4000 giri e quella da dodici a 2000 )

quello che vi chiedo....
devo passare a liquido ???
devo prendere un nuovo dissi ad aria ????
io nn vorrei spendere un patrimonio e vorrei qualcs di adattabile ( in caso di cambio cpu e MB ) anche agli ultimi modelli Intel.

grazie in anticipo

un buon impianto a liquido pensato per la sola cpu ti viene a costare sui 200€.. naturalmente tramite apposite staffe lo puoi usare sia su amd che intel..

altrimenti per il raffreddamento ad aria i migliori dissipatori sono l'ifx-14 e il mugen 2.. ti costano circa 80(ifx + 2 ventole) e 50 € ciascuno per montarli ti serve comunque un case abbastanza largo..

avevo pensato ad un dissipatore ultra compatto tipo [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sistema di raffreddamento liquido Domino A.L.C.,

[/FONT]

cmq ifx 14 che perstazioni mi offre ???
per le ventole non preoccuparti quelle ne ho in abbondanza e di tutte le misure,
solo che con il sonic tower le temperature sotto ad un certo limite nn scendono.
grazie

questi sistemi a liquido compatti hanno prestazioni terribili.. l'ifx è il migliore tra i dissipatori ad aria..

103_diagr2_refer-%28Xbitlabs%29.png

con il tuo va ancora meglio dato che dovrebbe dissipare meno calore

Se vuoi sfruttare al masimo le schede video ti consiglio un Quad Core AMD costa di più pero:
1 non hai bisogno di overclokkarlo perchè la potenza è più che sufficiete
2 se non lo overclocchi il procio ti dura di più rispetto a uno overcloccato.
3 meno calore quindi più silenziosità.

Se vuoi sfruttare al masimo le schede video ti consiglio un Quad Core AMD costa di più pero:
1 non hai bisogno di overclokkarlo perchè la potenza è più che sufficiete
2 se non lo overclocchi il procio ti dura di più rispetto a uno overcloccato.
3 meno calore quindi più silenziosità.
Ma lui HA un Quad Core AMD:D
E in effetti, come fa un AMD Phenom II 940 a non esser sufficiente?

Diciamo che se lo overclokki è per passione, non di certo per la scheda video:ok:

uhmmmm....giusto! il phenom è un dual core! poi non lo farei se fossi in te io ho un pc AMD athlon 64 X2 6000+ si scalda che una maniera..... 68 gradi se gioco a COLIN MC RAE DIRT

il mio procio è un quad core, lo so che di potenza c'è ne da vendere, l'ho notato passando dal 9850 al 940 ( bella differenza ).
cmq purtroppo lui non basta a tenere a bada le due gtx260, infatti più sale lui più sale tutto.
per questo devo raffreddarlo
grazie

il mio sta a 3,6 giga e ora con una bella ripulita a case, ventole, e dissipatore non supera i 57 dopo 10 min di everest.
vorrei sapere se cn il V8 alle mie stesse frequenze la temperatura a quanto arriva in full.

il mio sta a 3,6 giga e ora con una bella ripulita a case, ventole, e dissipatore non supera i 57 dopo 10 min di everest.
vorrei sapere se cn il V8 alle mie stesse frequenze la temperatura a quanto arriva in full.
Precisamente non lo so, dato che oltre che dal dissi dipende anche dal case che hai, quindi bisognerebbe vedere nel tuo caso specifico... Comunque sicuramente calerebbero di qualce grado :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro