Raffreddare il mio case Centurion

Pubblicità

giordino

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
7
Punteggio
53
Ciao a tutti,
ho da circa 3 anni il case Centurion 1 CAC-T01
Avendo cambiato e aggiunto hardware, vorrei aumentare l'efficienza del raffredamento.
Cosa mi consigliate di fare?Oltre alla ventola anteriore di serie, ho aggiunto un'altra ventola della Enermax nella parte superiore posteriore.
Che altro posso fare?
Grazie.
Ciao
 
Se non c'è la predisposizione per il montaggio di una ventola in immissione sul pannello sinistro bisognerebbe crearla con un pò di modding ma dipende dalla tua manualità, in fondo non è difficile. :)
 
chi si rivede, il mio indimenticabile case, ho rifiutato un Lian Li per questo.

ti scrivo le migliorire che volevo apportare al centurion che avevo:

1) Installare una ventola da 120(magari con led blu) in immissione davanti ai bay da 3.5", forando la lamiera dietro il frontale. I cavi dei pulsanti e relativi led(il miglior blu elettrico mai visto) farli uscire in basso insieme a quelli audio e usb.
frontbezel.jpg


2) Eliminare la "griglia" a forma di pale nella parte posteriore e mettendo un griglia vera, si migliora l'uscita dell'aria e si diminuisce il rumore. Infatti anche i redattori della review postata lo hanno fatto
Stamp_grill.jpg
Cent_holesaw2.jpg
Cent_fin-fan.jpg


3) Mettere una ventola da 92 e non da 80 (posteriormente lo spazio ci dovrebbe essere), naturalmente allargando il foro e griglia.

4) Mettere un pannello di plexi sullla paratia laterale con una ventola da 120mm zona northb.

5) Spostare sul secondo slot il masterizzatore o il lettore così da appoggiarci i cavi non utilizzati dell'ali. Si fà molto più ordine e si migliora la circolazione dell'aria. come si può vedere dalle foto sotto il casino che c'era nel lontano 2006 nel case che avevo non aiutava di certo l'aerazione.

e imparando dagli errrorri :D ecco oggi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top