Raffreddare i7 920 a 4ghz, ce la faccio anche ad aria?

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao, sto assemblando un pc per un amico. Per il momento non vuole installare un kit liquido. Vorrebbe portare l'i7 920 a 4ghz. Secondo voi ad aria viene raffreddatio bene lo stesso? Il dissipatore sarà un Thermalright ultra 120 extreme black.

Penso di no con una ventola silenziosa. Pero' se gli abbini una scyte kaze mega potente penso di si ma farà rumore.
Comunque prova a cercare recensioni del thermalright in internet cosi' sei sicuro.

con quello ho paura che sia al pelo.. opterei per un mugen 2 a cui aggiungere al limite una ventola.. se non addirittura all'ifx-14

dipende da che impianto è, ne esistono di ottimi e di meno performanti, comunque con un buon kit arrivi anche a -15/20° in full.

a me sembra un po tantino... io con il mio raffreddamento (da notare però che non so a che livello è intasato io mio triventola ... :( ) faccio 65 sotto prime a 4 ghz... con un ifx quanto si fa?? 70?? 75??

a me sembra un po tantino... io con il mio raffreddamento (da notare però che non so a che livello è intasato io mio triventola ... :( ) faccio 65 sotto prime a 4 ghz... con un ifx quanto si fa?? 70?? 75??

Io facevo 65 con l'ifx.
COn il watercooling diciamo 50 e qualcosaina? boh...

a 4 ghz, step d0, vcore??

allora missa che ho qualcosa di serio che non va...

è probabile che sia il wb per la cpu difettoro?? perchè la vga non sorpassa mai i 47 sotto oc massimo senza overvolt...

1,2 è veramente poco per 4 ghz!! io sono a 1,288 e se scendo di uno step è instabile... allora molto probabilmente è anche un fatto di vcore... cio non toglie che qualcosa non va...

1,2 è veramente poco per 4 ghz!! io sono a 1,288 e se scendo di uno step è instabile... allora molto probabilmente è anche un fatto di vcore... cio non toglie che qualcosa non va...

Precisamente dovrebbe essere 1,22V ma potrei sbagliare, domani controllo.

In ogni caso la tua temp è alta, sarai limitato da qualcosa nel raffreddamenteo, non hai ancoraun triventola?

In idle quanto fai?

sisi... quello che vedi in sistema e in avatar...

in idle sono a 39 nel core piu alto e a 34 in quello piu basso...

è possibile che sia il wb o la cpu tipo concavi o roba del genere?? oppure il wb difettato?? no perchè la vga come temp è veramente ottima!!!

sisi... quello che vedi in sistema e in avatar...

in idle sono a 39 nel core piu alto e a 34 in quello piu basso...

è possibile che sia il wb o la cpu tipo concavi o roba del genere?? oppure il wb difettato?? no perchè la vga come temp è veramente ottima!!!

Mah,
in idle il core piu alto raramente è sopra i 33°c, il piubasso ormai a novembre è anche a 27°C.

E sulla vga quanto stai?
A me più o menoera sui 30°C ora non saprei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro