DOMANDA Raffreddare DVR?

Pubblicità

Modus Operandi

Utente Attivo
Reazioni
428
Punteggio
75
Buona domenica forum!
Oggi chiedo vostro consiglio per raffreddare il seguente DVR: ANNKE DVR 8 Canali in cui ho installato un HDD all'interno che tende per forza di cose a scaldare (Registra in loop 24/7 le immagini di 8 telecamere). Non sono esperto di componenti ed è la prima volta che utilizzo un DVR quindi non saprei quale sia la strada migliore da percorrere, vi allego foto del case DVR e della sua scheda madre così magari potete darmi un suggerimento più specifico vedendo grandezza e spazio nel case e relativi ingressi sulla scheda madre.

Che si può fare? Ventole? Un sistema di raffreddamento esterno? Ditemi voi...
GRAZIE davvero come sempre. 🙏
1.jpg2.PNG3.jpg4.jpg
P.s. so che la sezione è pensata per i PC, ma penso sia comunque la più giusta dove postare.

ma se non ti dà problemi, evidentemente non raggiunge temperature critiche al suo funzionamento, puoi inserire una ventola in estrazione dell'aria calda facendo un lavoro di modifica al coperchio superiore, creargli una griglia di areazione praticando dei fori

Puoi montare delle ventole su uno o entrambi i lati, da un lato spingono dentro e dall'altro tirano fuori l'aria, bisogna vedere l'altezza disponibile e prendere ventole adeguate. Potrebbe essere necessario fare dei fori sulle pareti se lo spazio di quei fori visibili non copre il diametro delle ventole. Le ventole potrebbero essere rumorose, se piccole di diametro tendono a girare tanto e fare rumore, eventualmente puoi sottoalimentarle per farle girare meno rumorose, potrebbero bastare 2 diodi in serie all'alimentazione, da 3A altrimenti si riscaldano e si fondono. Andrebbero montati in serie al positivo comune che va poi verso le ventole, o se monti da entrambi i lati, fai 2 rami con i diodi che vanno da un lato e dall'altro. Proverei prima con solo al lato di estrazione, però considera che ti porterà polvere all'interno.

.