Raffreddamento ventole

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Raga, volevo sapere una cosa...Allora, ho un pannello della Enermax (quello in firma) che mi permette di regolare la velocità di 4 ventole. Vorei sapere come posso collegare le ventole Delta e Tornado da 12 in modo da regolarne la velocità di rotazione...Inoltre, sapete se attaccando le ventole a questo Enermax va ad influire sulla loro velocità di rotazione?Grazie

ora non so per quanto è garantito l'enermax su ogni canale, parlo di watt massimi.
dato che una delta o una tornado , sopratutto quest'ultima, si succhia costannte 9watt ed con picchi da 14watt. controlla.

per la rotazione tranquillo, non gli arrivano sicuramente 12v ma 11 e qualcosa si, xkui l'eficenza della ventolo non cambia quasi per niente :D, ma logicamente se metti a 6v, diminuisce la portata in conseguenza anche il rumore.

cmq per tranquillità ho mandato a prendere un ali da 550W...così poi posso continuare a divertirmi con ventole e modding....

Jamax, ti volevo chiedere una cosa: come faccio però ad attaccarle direttamente all'Enermax?Ti spiego, per le altra ventole ho dovuto usare x forza un cavetto che è uscito dall'Enermax. Questo cavetto è a Y: da una parte si collega al pannello, dall'altro si collega alla mobo e alla ventola. Se non uso questo cavetto il controllo sulle ventole non funziona.Ora, poiché sia le tornado che le delta non si possono collegare direttamente alla mobo, come faccio ?

be tu la corrente non je la fai prendere dalla mobo. comunque mi sembra strano. forse il segnale tachimetro potrebbe risentirne, ma per la corrente no.

nel mio caso, ho una ventola TT 90x90 che ha solo il cavo tachimetrico sull jack di attacco alla mobo, dato che la corrente la prendere direttamente dal molex.
io ho fatto una modifica ed ho agganciato l'alimentazione al sul jack.
ora se non sbaglio, ma dovrei controllare, il cavo ad Y che si va ad agganciare alla mobo, nel mio enermax, porta solo il segnale tachimetrico, dato che la corrente x le ventole, il pannello me la prende dal molex.

ma ora che alimentatore monti??? marca e potenza. e cosa sei indirizzato per un 550??? il modding non richiede tanta corrente, conta che solo le tornado consumano tanto e sonon solo 9watt mentre il resto succhia poca corrente. il prima giravo con un 300 watt e stavo tranquillo :D

:biglaugh: Ho la vaga impressione che mo che vado a montare queste ventole farò un fritto misto a base di transistor :biglaugh:

siccome non trovo niente sul sito ufficiale del watt max per canale, dovresti vedere nel manuale. il mio se non sbaglio reggere fino a 6/9 watt.

Devo vedere se trovo qualcosa in rete perché purtroppo il manuale non ce l'ho -> è uscito senza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro