be tu la corrente non je la fai prendere dalla mobo. comunque mi sembra strano. forse il segnale tachimetro potrebbe risentirne, ma per la corrente no.
nel mio caso, ho una ventola TT 90x90 che ha solo il cavo tachimetrico sull jack di attacco alla mobo, dato che la corrente la prendere direttamente dal molex.
io ho fatto una modifica ed ho agganciato l'alimentazione al sul jack.
ora se non sbaglio, ma dovrei controllare, il cavo ad Y che si va ad agganciare alla mobo, nel mio enermax, porta solo il segnale tachimetrico, dato che la corrente x le ventole, il pannello me la prende dal molex.
ma ora che alimentatore monti??? marca e potenza. e cosa sei indirizzato per un 550??? il modding non richiede tanta corrente, conta che solo le tornado consumano tanto e sonon solo 9watt mentre il resto succhia poca corrente. il prima giravo con un 300 watt e stavo tranquillo :D