Raffreddamento scheda video, basta un radiatore a singola ventola?

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao ragazzi, ho deciso di prendere un radiatore da utilizzare esclusivamente per la scheda video. Avevo in mente l'XSPC RX 120. Secondo voi basta per la scheda video? Farei un circuito dedicato con pompa e vaschetta.

basta e avanza tieni conto per ex che un corsair ha 50 con un solo radiatore raffredda la cpu più che bene, questo dedicato solo alla vga è perfetto ;) più che una ventola siccome ne puoi montare tre te ne consiglio di metterne un paio almeno!

basta e avanza tieni conto per ex che un corsair ha 50 con un solo radiatore raffredda la cpu più che bene, questo dedicato solo alla vga è perfetto ;) più che una ventola siccome ne puoi montare tre te ne consiglio di metterne un paio almeno!

Ottimo! :ok: Pensavo di metterne due di ventole, una per lato. Devo solo decidere dove posizionarlo, se anche questo all'interno del case o all'esterno.

esterno fammi una foto al radiatore è questo?
attachment.php

missa che non hai capito... lui intende quello ma singola ventola... ;)

comunque credo che basti però dipende anche dalla vga e se fai oc...

2 ventole van bene...

missa che non hai capito... lui intende quello ma singola ventola... ;)

comunque credo che basti però dipende anche dalla vga e se fai oc...

2 ventole van bene...

Ciao, ho visto che hai la pompa OCZ 800. Tu dove l'hai posizionata? Io attualmente ce l'ho in basso al posto della ventola sul fondo.

assolutamente no....

per di piu è una doppia gpu.... gia con una il singolo potrebbe fare fatica....

con una di quelle per sicurezza andrei di biventola... se fai il Xfire ti consiglio un triventola se vuoi raffreddare decentemente 4 gpu!!

EDIT: riesci a vedere nella foto o è piccola?? se ci clicchi sopra è piu nitida...

assolutamente no....

per di piu è una doppia gpu.... gia con una il singolo potrebbe fare fatica....

con una di quelle per sicurezza andrei di biventola... se fai il Xfire ti consiglio un triventola se vuoi raffreddare decentemente 4 gpu!!

Ok allora mi devo preparare ad avere un bel radiatore esterno :asd:
La mia idea è, siccome uso giò un radiatore 3 ventole di affiancarci anche un rad a 1 o 2 ventole però se mi dici così allora la mia futura configurazione sarà 2 rad a 3 ventole.

bhe se guardi la foto del mio sistema ce la fai a mettere il triventola in alto... è fatto apposta l'haf...

nono aspetta... se hai gia un rad triventola ce la fai a reggere Xfire + cpu....

se vuoi proprio esagerare puoi prendere un 4-ventole e metterlo all'esterno sopra il cas eusando i fori gia esistenti... ti sporgerà un po dietro...

nono aspetta... se hai gia un rad triventola ce la fai a reggere Xfire + cpu....

se vuoi proprio esagerare puoi prendere un 4-ventole e metterlo all'esterno sopra il cas eusando i fori gia esistenti... ti sporgerà un po dietro...

Capisco....no allora mi fermo. La pompa è la OCZ 800. Tu ti trovi bene? Hai messo un tubo per fa scolare il liquido quando devi cambiarlo?

si la pompa è ottima e spinge molto bene!!

per cambiare il liquido (1 volta all'anno con pulizia completa dell'impianto) puoi semplicemente staccare un tubo e fare scolare pian piano.... (è meglio se si stacca quello dopo la pompa mentre è in funzione solo la pompa ad hw spento...)

comunque vedo in sistema che vuoi anche raffreddare la rampage...

Xfire+cpu+rampage=tanto caldo!!

devi valutare te se vuoi un 4 ventola o rischiare di essere al limite con il triventola.... poi dipende se fai oc piu o meno spinto.... se non fai oc va benissimo il triventola...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro