raffreddamento samsung NP350E5C-S05IT

Pubblicità

BlackEye

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
49
Eccoci di nuovo qui , vi assicuro che sarà l'ultimo post che faccio prima dell'acquisto del mio prossimo notebook, quello che leggete nel titolo .
Sono infatti interessato al sistema di raffreddamento di quest'ultimo ed ora vi posto i miei dubbi :

81-vuB3uqkL._SL1500_.webp
questo è il retro del portatile e come vedete non ha molte prese d'aria ma solo 3 , 2 più grandi e 1 più piccola .

ora sono indeciso sul Notebook cooler da comprare , pensavo al thermatalke gt massive 23 che dovrebbe essere il migliore sul mercato però visto che le prese d'aria sono tutte laterali avevo pensato di acquistare il NotePal U3 così da poter spostare le 3 ventole propio sotto le prese d'aria , anche se però il massive sposterebbe una quantità maggiore d'aria e raffredderebbe una zona molto più ampia - help meee

Nessuno inoltre hai un computer della samsung simile ( ricordo chequesto ha un i5 ivy e una hd 7670m , quindi anche se avete un i7 ma la stessa gpu e stessa marca sarebbe comunque un feed positivo).

inoltre ora vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello e sto controllando le temp con hw , ho solo questa pagina aperta ma le temp del processore sono di circa 68-74° che in molti portatili si hanno solo se si gioca o si effettuano stress test ( è un Asus x53s (K53s) con i5 2410m 6gb ram gt 520mx ) .

Il computer ha circa un anno e non lo ho mai aperto , cosa mi consigliate di fare ?

- - - Updated - - -
@gronag @thetonyxx @guidolamoto @DavideB @Matti1598 help meeee

secondo me non ti serve un notebook cooler, tanto il pc è nuovo quindi non dovrebbe averne bisogno. Il mio ha 5 anni e non uso nessuna coler :ok:

inoltre ora vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello e sto controllando le temp con hw , ho solo questa pagina aperta ma le temp del processore sono di circa 68-74° che in molti portatili si hanno solo se si gioca o si effettuano stress test ( è un Asus x53s (K53s) con i5 2410m 6gb ram gt 520mx ) .

Il computer ha circa un anno e non lo ho mai aperto , cosa mi consigliate di fare ?

dagli una bella pulita con il compressore sulla ventola

Tanto è di mio fratello , quando mi arriva il mio chi lo vede più , comunque secondome un cooler di estate potrebbe essere utile lo stesso , fino a quanti gradi posso stare tranquillo?

quando lo pulisci una volta al mese con il compressore puoi sempre stare tranquillo, tanto comunque se scalda troppo o diminuisce le prestazioni o ha una protezione che lo fa spegnere automaticamente :ok:

ho solo questa pagina aperta ma le temp del processore sono di circa 68-74° che in molti portatili si hanno solo se si gioca o si effettuano stress test ( è un Asus x53s (K53s) con i5 2410m 6gb ram gt 520mx ) .
devi proprio averlo ridotto male allora, io ho lo stesso modello, con i7 quad core e gt540m, con 20 schede aperte di chrome faccio 52 gradi sulla cpu
quando lo pulisci una volta al mese con il compressore puoi sempre stare tranquillo
meglio toglierli la polvere con l' aspirapolvere

- - - Updated - - -

comunque secondome un cooler di estate potrebbe essere utile lo stesso
secondo mè no dato che non ha prese d' aria sul fondo se non delle minuscole feritoie per far uscire un pochino d' aria
l' aria è aspirata dalla tastiera (importante tenerla pulita dalla polvere!) e espulsa dalle feritoie sul lato sinistro

- - - Updated - - -

:D

Quelle feritoie che sono sulla base inferiore del laptop, vicino alla griglia di fuoriuscita dell'aria calda, non corrispondono alla posizione della ventolina interna, che si trova invece più in alto:
разборка ноутбука Samsung NP350V5C - YouTube
Esse sono all'altezza dell'heatpipe, cioè del condotto termico che scambia il calore tra la CPU, la GPU e il dissipatore.
Si potrebbe posizionare una ventola del Notepal U3 in corrispondenza di quelle feritoie, un'altra più sopra, all'altezza della ventolina interna, e l'ultima in posizione centrale, più o meno in corrispondenza col disco fisso.
Non mi convince, in pratica solo una ventola dell'U3 sarebbe efficace, le altre due andrebbero a rinfrescare solo la plastica del pannello inferiore, vanificando il raffreddamento generale del PC :skept:
Forse, e sottolineo forse, in questo caso sarebbe più efficace un'unica grande ventola come quella del Massive23 GT ma è soltanto una mia teoria che andrebbe verificata nella pratica.
C'è un'altra alternativa che potresti considerare: l'acquisto di 4 piedini in Ergogel (o Freskogel) della Tucano che, posti sotto i piedini di gomma del portatile, contribuiscono a sollevare la base inferiore dal piano di appoggio (la scrivania, ad es.), distanziandoli maggiormente e di conseguenza migliorando la circolazione dell'aria.
Li puoi trovare su E**y ;)

Posso ordinate solo sull'amazzone , penso comunque di ordinare un cooler , il massive ha anche la regolazione dell'altezza se non sbaglio

- - - Updated - - -

cmq sulla chiave non ho trovato nnt

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questo dissi , ha due ventolone da 120mm , scrivete sull'amazzone [h=1]SUPPORTO PER NOTEBOOK 2 VENTOLE TAVOLETTA COMPUTER PORTATILE USB RAFFREDDAMENTO[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro