Raffreddamento per Thermaltake Commander I

Pubblicità

Crix79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sto cercando di assemblare un pc molto silenzioso, perció sto cercando un dissipatore per cpu (fx8320), e delle ventole più silenziosi possibili. Ho intenzione di fare un pó di oc a scheda video (R9 290x), e oc a cpu.
Il case è un Thermaltake Commander I e la scheda madre una Gigabyte 970A-UD3P
Vorrei sapere:
1): Che dissipatore molto silenzioso mi consigliate?
2): Quante ventole servono per mantenere un buon rapporto temperatura/silenzio?
3): Ho trovato delle Noctua NF-S12A ad un ottimo prezzo, posso prendere tutte le ventole di quel modello?
Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Da possessore di quel case, te lo sconsiglio.
All'epoca era un buon case considerando anche il prezzo, ma ora ci sono case migliori allo stesso prezzo.
Di ventole in genere se ne usano 2 (frontale entrata e retro uscente) ma più ne metti e meglio è...
203563d1461968827-problema-raffreddamento-cpu-tjeygne.webp

Le ventole per il case in genere si regolano i giri in base alle stagioni e quindi il rumore è insignificante, Noctua è un'ottima marca, ma c'è ne sono anche di meglio, purtroppo anche più costose.
Il dissipatore per la cpu dipende molto da quanto ci vuoi spendere (budget), dall'OC che vuoi fare (moderato, spinto, molto spinto o estremo), dalla mobo, dalle ram che vuoi usare (lp o hp) e dal case (se prenderai Thermaltake Commander non avrai problemi di spazio).
Non ho capito se cerchi anche un dissipatore per la scheda video.
Detto ciò assicurati di aver prima la configurazione completa al 100%, altrimenti per un solo pezzo potresti dover cambiare dissipatore.

Un dissipatore a livelli medi che posso consigliarti è Hyper 212

Io sto usando Hyper 612S
Per quanto riguarda le temperature, dimmelo tu:
Screenshot (27).webp

dopo almeno un'ora di gioca a gta5.
gpu overclockata un po
cpu non overclockata

Nonostante il cartello hot, le temperature sono da idle rumorosità pari a 0 (998 rpm)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro