Raffreddamento per i5 4670k

Pubblicità

theguga96

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Salve ragazzi. Nel periodo natalizio ho intenzione di cambiare dissi alla mia cpu così da portarla a 4.4/4.5 ghz in daily. Ho visto che il corsair h100i gtx non è male ed entrerebbe nel case. Avete qualche proposta migliora vicino a quel prezzo? Il resto della configurazione la trovate in firma. Grazie a tutti :)

Ps: che pasta termica prendo?

Edit: ho visto anche il noctua nh-d15 ma ho paura che per un millimetro non entri nel case in quanto l'altezza massima segnata nelle specs è 164mm e il noctua è 165mm

Ultima modifica:
Salve ragazzi. Nel periodo natalizio ho intenzione di cambiare dissi alla mia cpu così da portarla a 4.4/4.5 ghz in daily. Ho visto che il corsair h100i gtx non è male ed entrerebbe nel case. Avete qualche proposta migliora vicino a quel prezzo? Il resto della configurazione la trovate in firma. Grazie a tutti :)

Ps: che pasta termica prendo?

Edit: ho visto anche il noctua nh-d15 ma ho paura che per un millimetro non entri nel case in quanto l'altezza massima segnata nelle specs è 164mm e il noctua è 165mm

hai elencato due dissipatori diversi, uno ad aria l'altro a liquido, hai una preferenza ?

No, sono indeciso su quale prendere e quale sia il migliore che possa entrare nel mio case per quella fascia di prezzo

No, sono indeciso su quale prendere e quale sia il migliore che possa entrare nel mio case per quella fascia di prezzo
se devi fare un overclock di 1 GHz secondo me un h100i è molto buono, calcola però che è più rumoroso e ha vita più corta di un aria.

Vita più corta in che termini? 1 o 2 anni? Il rumore mi basta che sia più silenzioso di quello intel XD

si 2 anni, poi a volte inizia a dare problemini, poi ovviamente dipende da migliaia di cose, io il pc non lo spengo mai quindi avrà vita più breve di uno che lo accende 2 ore al giorno, per il rumore sinceramente non ne sono proprio convinto che sia meno rumoroso...

mmmhh ok. sennò qualche valida alternativa per eseguire un bel oc? anche ad aria va bene non dev'essere per forza un aio... sempre tenendo conto delle dimensioni del case...

mmmhh ok. sennò qualche valida alternativa per eseguire un bel oc? anche ad aria va bene non dev'essere per forza un aio... sempre tenendo conto delle dimensioni del case...
l'nh-d15 è molto buono, sarebbe l'alternativa migliore, ma se dici che non ci sta prova a guardare sempre qualcosa della noctua.

Penso non ci stia perché lo scarto è 1mm ma preferirei non rischiare... il modello precedente, l'nh d14 penso entri ma non so quanto mi possa spingere in la con l'oc

Penso non ci stia perché lo scarto è 1mm ma preferirei non rischiare... il modello precedente, l'nh d14 penso entri ma non so quanto mi possa spingere in la con l'oc

in ogni caso più di 1-1.5 GHz è sconsigliato fare OC senza impianto a liquido custom, già 1.5ghz io non rischierei, nemmeno con un AIO. Quindi vedi tu, alla fine cambia poco.

Beh in rete ho visto oc di circa 1ghz su vari i7/i7 extreme con oltre 1.3 volt alla cpu e tenevano le temperature sotto i 70 gradi negli stress... quindi penso di avere un buon margine di oc sul mio 4670k... tenendo anche conto che in game difficilmente si raggiungono le temperature degli stress test...

Edit: mi riferisco sempre al h100i gtx

Beh in rete ho visto oc di circa 1ghz su vari i7/i7 extreme con oltre 1.3 volt alla cpu e tenevano le temperature sotto i 70 gradi negli stress... quindi penso di avere un buon margine di oc sul mio 4670k... tenendo anche conto che in game difficilmente si raggiungono le temperature degli stress test...

Edit: mi riferisco sempre al h100i gtx
sisi infatti 1ghz di overclock con l'h100i è buono, ovviamente si può fare, io non andrei oltre ai 1.5 con dissipatori del genere.

Quindi penso vada più che bene... tenendo conto anche del fattore case... in linea di massima quindi quanti anni può durare?

Quindi penso vada più che bene... tenendo conto anche del fattore case... in linea di massima quindi quanti anni può durare?

dipende dall'utilizzo, dai 2 ai 4 anni credo... può durare pure di più ma dopo un po' la pompa inizia a diventare molto rumorosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro