raffreddamento per avere un pc super silenzioso

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve sto per comprare questo pc, voglio un buon raffreddamento ed un pc extra silenzioso di quelli che non sento nulla, vi posto la mia configurazione e tra parentesi le possibili alternative, ovviamente suggerimenti e consigli sono ben accetti, lo voglio super silenzioso:

case haf x (oppure Enermax Phoenix Neo ATX 25cm ROSSA)
phenom 1090t (o 1055, se la diff. è quasi nulla opterei per il 1055, consigliatemi)
seasonic x-650
noctua u9 (oopure ArcticCooling Xtreme Freezer 7 Pro rev2, o mugen 2)
phobya gnano 1600rpm (oppure Noctua NF-P12 Ultra Low Noise, Nanoxia FX-12 1250)
lamptron fc5
ASUS AM3 M4A89GTD PRO (gigabyte GA-890GPA-UD3H)
OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA € 185.00 (oppure SSD Corsair F120)
HD Western Digital Caviar Green 1Tb 46€
gigabyte gtx 460
RAM Corsair XMS 4Gb 1600Mhz CL7 (per avere 8gb ne prendo 2?)

manca qualcosa? suggerimenti

Il Silver Arrow è un dissipatore passivo con possibilità di montarci due ventole.

considerando un haf x che ha di serie 4 ventole:

frontalmente una ventola da 23 cm.
sopra: una da 20cm
laterale: un altra da 20cm
posteriore: una da 14

per avere un pc extra silenzioso quali dovrei cambiare? con quali noctua?

poi meglio un silver arrow o un noctua u9?

e dovrei aggiungere qualcosa?

se hai un buon ricircolo con le ventole del case.puoi tenere i dissipatori più grossi senza ventola

Io ho fatto un paio di pc "silent".. Le basi del gioco sono: 1) case con ventole da 20-25 sul fianco e sul top 2) dissi CPU enorme senza ventole (tipo GeminII) 3) schede video a dissipazione passiva (le migliori al momento sono le 5770 Silent cell della gigabyte e con 2 dovresti andar bene per molto tempo) 4)alimentatore con ventola almeno da 14cm che non superi l'80% del carico cosi da non diventare un frullatore 5) dischi silnziosi tipo caviar blue. Ogni cosa che sia più piccola o uguale a 12cm staccala e buttala, almeno che non siano Noctua da 30€ l'una :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro