• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

raffreddamento pc

Pubblicità

ale176

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi. ho un case aerocool v9 advance e ho notato che non è facile da raffreddare... il io problema è che inserendo una scheda video (Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition) lo spazio interno al case viene diviso in due zone separate... come posso fare? non so dove dissipare i 350w della scheda video.. il raffreddamento del processore un i7 4770k lo ho a liquido...

meglio se vi faccio tutta la lista dei componenti per farvi rendere meglio l'idea

scheda madre: gigabite x79-ud3
scheda video: amd radeon hd 7970 vapor x
ssd samsung 840 evo 250gb
n2 hard disk 500gb insieme
lettore bluray
dissipatore cpu Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100I
ram g shill trident 2400mhz
alimentatore Cooler Master GX RS-750
dovrebbe essere tutto

Secondo me piuttosto che spendere dei soldi per trovare soluzioni strane di raffreddamento (se questo è il problema) conviene farsi un bel case nuovo e vendere quello..

Quali sono le temperature visto che hai questo problema?

Non ho capito il problema della spedizione.. se ho pagato per un case diverso gli faccio causa..

sono disposto ad armarmi di mola e trapano

- - - Updated - - -

le temperature per ora sono inesistenti perchè non è finito... praticamente è sempre imballato... lo ho scartato per vedere come era e se ci potevo fare qualche cosa... a rivenderlo ci rimetto di più che tenerlo... ora vedo se riesco a venderlo su subito...

sono disposto ad armarmi di mola e trapano

- - - Updated - - -

le temperature per ora sono inesistenti perchè non è finito... praticamente è sempre imballato... lo ho scartato per vedere come era e se ci potevo fare qualche cosa... a rivenderlo ci rimetto di più che tenerlo... ora vedo se riesco a venderlo su subito...
Quindi praticamente fai domande su un problema che non esiste.. magari il case va benissimo e le temperature sono normalissime..

la scheda video deve dissipare 300w e le dissipa verso il basso... sotto la scheda video a circa 5 cm ho l'alimentatolre però non ho circolo di aria... posso montare una ventola anteriore a 130metri cubi di aria all'ora ma ristagna sotto la scheda video... poi il dissipatore della cpu ha bisogno di 260metri cubi l'ora... e quelli da dove li prende... posso mettere tre ventole suna in basso e due anterioremente ma dopo sembra di avere un elicottero in fase di decollo in camera...

- - - Updated - - -

nel complesso sarebbero sette ventole...

alcuni si ad esempio il processore... quindi che scheda madre dovrei mettere... se avete capito di pc non me ne intendo molto.. io ho letto compatibile con intel i7 e ho pensato ok ci va...

Allora partiamo dall'inizio...
Quali componenti hai già?
Uso del pc? Budget? Hai intenzione di fare overclock visto che hai preso un i7 K​?

allora budget 1500 1600 euro... ho gia dissipatore processore case alimentatore ecco qua... il pc lo uso per giocare... la cosa che vorrei è che per sette anni non spenderci più soldi è per quello che ho sclto un processore con overclock.. il pc che ho ora ha sette anni e molti giochi riesce ancora a farli girare anche se al minimo

allora budget 1500 1600 euro... ho gia dissipatore processore case alimentatore ecco qua... il pc lo uso per giocare... la cosa che vorrei è che per sette anni non spenderci più soldi è per quello che ho sclto un processore con overclock.. il pc che ho ora ha sette anni e molti giochi riesce ancora a farli girare anche se al minimo
Quali di preciso? Marca e modello...

asp che ti mando tutto

- - - Updated - - -

AeroCool PGS Value Series Vs-9 Advance - mid tower - ATX
Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100I Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero
Cooler Master GX RS-750-ACAA-D3 - alimentazione - 750 Watt
Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processor, 8 MB Cache, 3.50 GHz, Nero

- - - Updated - - -

ecco qua

- - - Updated - - -

presto in tempo mi sono iscritto su questo forum.... domani avrei comprato la scheda madre... che fortuna... grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro