Raffreddamento Pc Da Gaming Mini Itx

Pubblicità

Jacopoaxel911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Volevo Chiedervi Dei Consigli per Raffreddare il Mio Pc Da Gaming.Da un paio di settimane mi sto preoccupando per le temperature del processore e della Mia Scheda Video.La Mia Configurazione é questa(comprata a Luglio di quest'anno)
Case Bitfenix Prodigy
Cpu Intel Core i5 4670
Scheda Madre Asus H81i Plus
Ram Corsair Vengeance Pro 8Gb 1600Mhz
Scheda Video Msi R9 270X Gaming 4G
Hard Disk WD 1Tb Caviar Blue
Ssd Samsung 840 Pro 128Gb
Alimentatore Corsair Cx600
Ho controllato con Cpuid Hardware Monitor,con circa 27 °C in Stanza,che Normalmente la Temperatura per Il Processore é di circa 45 °C mentre quella della scheda video si aggira sui 60°.Purtroppo il pc é stato assemblato da un negozio che ha inserito il dissipatore stock della Intel.In gaming poi si sale sui 65° gradi quella della cpu mentre sui 79-80 C° quella della scheda video.Per migliorare questa situazione ho intenzione di comprare 3 ventole (2 anteriori,1 posteriore) e un dissipatore ad aria che mi faccia diminuire di 15-20 C° le temperature.Per il Dissipatore ho visto il Cooler Master Hyper 212 Evo e sembra quello che cerco.Ho però il dubbio che non ci stia sulla scheda madre oppure che ostruisca il passaggio dell'aria.Cosa mi potete consigliare(sui massimo 100€ contando anche le ventole?).Grazie Mille

Salve. Volevo Chiedervi Dei Consigli per Raffreddare il Mio Pc Da Gaming.Da un paio di settimane mi sto preoccupando per le temperature del processore e della Mia Scheda Video.La Mia Configurazione é questa(comprata a Luglio di quest'anno)
Case Bitfenix Prodigy
Cpu Intel Core i5 4670
Scheda Madre Asus H81i Plus
Ram Corsair Vengeance Pro 8Gb 1600Mhz
Scheda Video Msi R9 270X Gaming 4G
Hard Disk WD 1Tb Caviar Blue
Ssd Samsung 840 Pro 128Gb
Alimentatore Corsair Cx600
Ho controllato con Cpuid Hardware Monitor,con circa 27 °C in Stanza,che Normalmente la Temperatura per Il Processore é di circa 45 °C mentre quella della scheda video si aggira sui 60°.Purtroppo il pc é stato assemblato da un negozio che ha inserito il dissipatore stock della Intel.In gaming poi si sale sui 65° gradi quella della cpu mentre sui 79-80 C° quella della scheda video.Per migliorare questa situazione ho intenzione di comprare 3 ventole (2 anteriori,1 posteriore) e un dissipatore ad aria che mi faccia diminuire di 15-20 C° le temperature.Per il Dissipatore ho visto il Cooler Master Hyper 212 Evo e sembra quello che cerco.Ho però il dubbio che non ci stia sulla scheda madre oppure che ostruisca il passaggio dell'aria.Cosa mi potete consigliare(sui massimo 100€ contando anche le ventole?).Grazie Mille

le temp della cpu sono buone,quelle della scheda video sono un po altine,alza un poco la vel. delle ventole per farla stare sui 70 gradi

Quindi dici che non vale la pena comprare un dissipatore Nuovo e Delle Ventole Nuove?
Comunque volevo fare un'altra domanda del PC.A Volte mentre gioco a qualsiasi gioco,il computer si blocca,l'audio si ripete(come se fosse un disco rotto).Questo accade per circa 20 secondi,poi appaiono delle righe di colori alternati in verticale, e quindi mi tocca riavviare il pc.Al riavvio,mi dà un timer di 30 secondi per ripristinare Windows in 3 diversi modi.Io premo solo barra spaziatrice e poi il pc si riaccende normalmente,senza nessun problema.Pero questo problema si ricrea a periodi di circa qualche ora.Secondo te cosa può essere?Come posso evitare questo fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro