Raffreddamento passivo?

Pubblicità

LDS Element

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
E' possibile raffreddare un pc unicamente con i dissipatori passivi ( senza ventole ) ?
La mia idea sarebbe quella di avere un pc completamente silezioso nell'utilizzo normale e in caso attivare le ventole durante applicativi 3D ( tramite controller di ventole ).
Riguardo l'hardware in questione si parla di componenti fascia medio/alta.

Grazie
Ciao

é molto difficile che tu riesca a farlo, sopratutto per il procio, ti servirebbe un dissi passivo enorme!!!!ti consiglio di prendere le ventole super silenziose!

E' possibile raffreddare un pc unicamente con i dissipatori passivi ( senza ventole ) ?
La mia idea sarebbe quella di avere un pc completamente silezioso nell'utilizzo normale e in caso attivare le ventole durante applicativi 3D ( tramite controller di ventole ).
Riguardo l'hardware in questione si parla di componenti fascia medio/alta.

Grazie
Ciao

Fare un PC completamente passivo con componenti di fascia alta è assai arduo. Sarebbe fattibile con componenti a basso consumo/muletti (Celeron, grafica integrata, alimentatore passivo), tuttavia per sicurezza un minimo ricircolo d' aria è caldamente consigliato (anche 1 sola ventola a basso regime di rotazione).

Capisco,
quindi se volessi comprare dei sistemi di raffreddamento ultra silenziosi quali mi consigliereste?
In particolare per l'alimentatore , Processore e Scheda Video.

Fare un pc completamente passivo è possibile,addirittura Thermaltake faceva un case(che costava una fucilata) apposito per montare un pc fanless.
La questione è che comunque mettendo nel pc pezzi molto performanti,le temperature saranno sempre "al limite"(soprattutto d'estate) e ti puoi scordare anche solo il minimo overclock.
Invece di fare un pc del genere io mi orienterei ad eliminare solo le ventole più "fastidiose",ovvero quella della CPU,montando un ottimo dissipatore con una ventola silenziosa e regolabile,e quella della GPU,montando un dissipatore passivo o con una ventola silenziosissima.
Le ventole del case le lascerei al loro posto,magari regolandole al minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro