DOMANDA Raffreddamento Liquido GPU o CPU GPU

Pubblicità

Skonvolt2015

Utente Attivo
Reazioni
363
Punteggio
60
Ciao a tutti vorrei liquidare la mia GPU oppure levare il corsair h110i e fare entrambi, sono un novellino in materia quindi abbiate pazienza, e non vorrei spendere una cifra assurda, poi magari se richiede poco o nulla di tempo per la gestione ancora meglio.
Inizialmente avevo pensato a:
Alphacool Eisbaer 280 CPU
Alphacool NexXxoS GPX - ATI R9 290X and 290 M04 - incl. backplate
Alphacool Eisbaer Quick-Connect Extension Kit

ma credo non sia sufficiente.
Questo è il mio pc :
Case Corsair Graphite Series 780T
Cpu Intel Core i7-5820K Haswell-E 6-Core 3.3 con overclock a 4250 e cache a 3850 strap 125
Dissi Corsair H110i
Mobo Asus ROG STRIX X99 GAMING Intel X99 LGA 2011-v3 ATX
Ram G.Skill 32GB DDR4-3000 f4-3000c15q-32grk
Gpu ATI Sapphire R9 290 Vapor X 4Gb OC
PSU Antec HCP-1000 Platinum

liquidare solo la gpu penso sia un suicidio. sicuro valga la pena? in caso fare un full loop comunque, pero' ti viene a costare ben di piu' di quanto spenderesti per prendere una nuova gpu meglio dissipata..

Ciao
1) Ti consiglio di liquidare una scheda più aggiornata
2) Eviterei sistemi semi custom ed andrei su un impianto totalmente personalizzato
3) Potresti anche iniziare solo con la cpu per poi passare alla scheda video quando vorrai cambiarla
4)Visto che hai la MB uguale alla mia potresti provare EK-FB ASUS X99 Monoblock

Ottimo questa del monoblocco non la sapevo, preferisco fare tutto insieme cpu e vga vuol dire che intanto mi sfrutto x bene il mio 110i, poi magari se posso ti disturbo per qualche dritta CarlettaBasilico

Scusate la domanda da niubbo per supposizione ma quando cambierò la vga che sia una rx 480 o 580 o vega e prendo il waterblock adatto esempio ek e prendo EK-KIT S360 per usarlo solo sulla vga è una cosa fattibile? o magari li prendo sfusi se risparmio qualcosa.

ti conviene raffreddare oltre la gpu sia la ram che l'alimentazione, quindi un wb che copre tutto è meglio
occhio a prenderlo che sia compatibile con il modello esatto che andrai a prendere

Intendevo i circuiti di alimentazione e ram della scheda video.... prendi un wb che raffreddi tutto non solo la gpu
cmq ti confermo che puoi prendere un kit EK tipo il EK-KIT P240 e poi quello che serve per collegare il wb della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro