raffreddamento liquido gpu,cpu

Pubblicità

terasque

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve, oggi giocando circa 30 min mi sono accorto che le temperature del mio pc sono veramente alte... ad esempio la mia gpu stava sui 80 gradi. per questo motivo sto valutando la soluzione raffreddamento liquido per cpu e gpu e per questo ho delle domande.
La prima e che non so proprio come sceglierlo,perchè li ho visti solo per cpu quindi non saprei cosa dover comprare per raffreddare anche la gpu.
Naturalmente il costo, non ho un budget preciso naturalmente non vorrei spendere sopra i 200 circa.
Ed ultima domanda è se per caso gli attacchi sono universali o cambiano da cpu a cpu, perchè io ora ho un fx 6100 ma nel giro di 2 mesi passo a sr5, quindi non so se devo aspettare o posso comprarlo subito.
Per quanto riguarda la gpu ho una gtx 980 della msi.
Vi ringrazio

la gtx 980 è normale che in attività in questo periodo dell'anno raggiunga quella temperatura,
il budget per un custom loop serio gpu, cpu con elementi di qualità non c'è (almeno 320-350 euro) e bisogna ragionare anche sulle possiblità che ti offre il tuo attuale case (aspetto sottovalutato ma rilevante)
potresti tuttavia valutare magari di eliminare (quando farai l'upgrade della cpu) il dissipatore ad aria ed optare per un dissipatore AIO a liquido riducento il flusso di aria calda che circola nel case.. Altrimenti bisogna rivedere in su il budget che hai stimato di spendere.

a ok, per quanto riguarda il case e un thermaltake commander ms iii,quindi 80 gradi diciamo non sono eccessivi? perche se non lo sono faccio come dici tu e opto solo per il dissipatore a liquido per la gpu e via

a ok, per quanto riguarda il case e un thermaltake commander ms iii,quindi 80 gradi diciamo non sono eccessivi? perche se non lo sono faccio come dici tu e opto solo per il dissipatore a liquido per la gpu e via

no, non è questione di case, se in gaming o in un utilizzo elevato la scheda raggiunge quella temperatura non è grave purtroppo in questa stagione, il loop singolo gpu è paradossalmente il piu costoso da attuare wb per gpu e il costo è simile per gli altri componenti.

Ciao, con quei soldi massimo che ti puoi prendere è un AIO per la cpu, per raffreddare la gpu l'investimento da pensare è almeno al doppio della cifra che hai ipotizzato
Ovviamente se devi prendere un liquido all in one ti conviene già controllare che sia compatibile AM4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro