DOMANDA Raffreddamento i7 5820k

Pubblicità

Tj 21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho bisogno di un sistema di raffreddamento di "back up" per la CPU, mi spiego meglio, al momento monto un H75 della Corsair, raffreddamento ibrido aria-liquido, che da un pò di tempo è diventato rumoroso.
Considerando che la Corsair garantisce una rumorosità di 31 dB e che questo arriva a 40 e passa fuori dal case, per via della pompa che non ho chiaro quale problema abbia, vorrei mandarlo in assistenza, però vorrei continuare a usare il pc.
In conclusione che raffreddamento consigliate con una spesa massima di 80 €? Considerando che non andrà enormemente sotto sforzo.

Poi gli attacchi LGA-2011 sono compatibili con i LGA 2011v3? Perché il mio grande dubbio è questo.

Grazie dell'attenzione.

P.s. Qualcuno sa come funziona l'assistenza della Corsair o se ci sono centri d'assistenza convenzionati in Italia?

Intanto grazie per la risposta. Il primo non posso usarlo, poiché il radiatore è troppo grande, per il secondo potrebbe andare, ma non ho chiaro se l'attacco sia compatibile. Non ho capito molto il gergo tecnico, ma consigli di abbinarci una ventola in più giusto?

Pensavo a questo anche altrimenti:
noctua-nhu12dxi4-dissipatore-120mm

Ultima modifica:
Io eviterei gli AIO in quanto rumorosi, si rompono dopo massimo due anni e la controparte ad aria, soprattutto a quel prezzo, va meglio. Per poco meno di 80 euro c'è il Noctua NH-D14, a 80 o poco più c'è il be quiet! Dark Rock Pro 3. Se vuoi sforare c'è il Noctua NH-D15 a 100 euro circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro