PROBLEMA Raffreddamento i7 4790k

Pubblicità

Elmeco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ho da poco aggiornato il sistema operativo a Windows 10, ma ho notato che la temperatura della cpu è abbastanza elevata (60-70°C). Dopo un'oretta di gioco, infatti, ho notato dei rallentamenti e gli fps che scendevano dai 60 (granitici) a 20-30; lo stesso rallentamento c'era quando andavo su Chrome, al che mi sono subito spaventato. Il pc ha quasi un anno e il dissipatore è ancora quello stock. Ho controllato su gestione attività, e la cpu è utilizzata molto poco...per cui ho dedotto che il problema sta proprio nel dissipatore, o sbaglio?

Ho provato a rimettere la pasta termica dopo aver adeguatamente pulito il tutto, ma le temperature non sono variate più di tanto. Mi conviene, dunque, comprare un nuovo dissipatore? Quale mi consigliate?

p.s: come case ho il Fractal Design 3500 Core.

Credo di doverti dire che il problema del tuo calo di fps non è dovuto di sicuro alle temperature del tuo processore.
Indipendentemente dai dissipatori, quei 60-70 gradi che dici sono la normalitá per un 4790K.
Se superi gli 80 allora qualche domanda inizia a fartela, ma calcola che sono cpu testate oltre i 100 gradi.
Ho un i7 4790K anche io, raffreddato da un Noctua NH-D15, e anche con giochi non pesanti arrivo facile facile ad almeno 60 gradi..
Il tuo calo di fps è dovuto sicuramente ad altro..

anche secondo me il problema non è la cpu....70 gradi di massimo è più che accettabile,soprattutto se parliamo di dissi stock...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro