IlMagoDiDos
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 37
Buongiorno a tutti.
dopo aver curiosato parecchio nel forum, vi chiedo una mano.
ho assemblato il mio nuovo pc una decina di giorni fa.
che dire, funziona tutto alla perfezione, l'unico "problema" sono le temperature di questo diavoletto di processore, che fatico a tenere a bada.
la configurazione è tra i dettagli del mio profilo, ma la riporto qui.
mobo: asus maximus vii ranger
cpu, appunto i7 4790k
ram: 16 gb kingston hyperx beast 2400 mhz high profile
vga: asus strix gtx 980
case: corsair carbide spec-03
alimentatore: aerocool E80-700w 80+ che cambierò a breve con un seasonic, o un xfx, in base alle disponibilità.
il dissipatore che ho preso al momento è un arctic freezer 13 co, ma a conti fatti non ho migliorato di molto le temperature.
in idle sto a circa 35/40 gradi (con una temperatura in stanza abbastanza elevata... siamo a circa 30/32 gradi) e sotto sforzo sono riuscito ad arrivare a 68/70 gradi, solamente abbassando il vcore a 1.145 (dai 1.28 di standard)
il dissipatore è applicato con arctic mx4, tecnica chicco di riso.
mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore, che stia nel piccolo case che ho, non ho preferenze tra aio o aria.
vorrei, magari in un futuro non troppo lontano, poter fare un bell'overclock, magari non estremo, ma arrivare a 4.5ghz non mi dispiacerebbe.
spero di aver indicato tutto quello che vi serve
dopo aver curiosato parecchio nel forum, vi chiedo una mano.
ho assemblato il mio nuovo pc una decina di giorni fa.
che dire, funziona tutto alla perfezione, l'unico "problema" sono le temperature di questo diavoletto di processore, che fatico a tenere a bada.
la configurazione è tra i dettagli del mio profilo, ma la riporto qui.
mobo: asus maximus vii ranger
cpu, appunto i7 4790k
ram: 16 gb kingston hyperx beast 2400 mhz high profile
vga: asus strix gtx 980
case: corsair carbide spec-03
alimentatore: aerocool E80-700w 80+ che cambierò a breve con un seasonic, o un xfx, in base alle disponibilità.
il dissipatore che ho preso al momento è un arctic freezer 13 co, ma a conti fatti non ho migliorato di molto le temperature.
in idle sto a circa 35/40 gradi (con una temperatura in stanza abbastanza elevata... siamo a circa 30/32 gradi) e sotto sforzo sono riuscito ad arrivare a 68/70 gradi, solamente abbassando il vcore a 1.145 (dai 1.28 di standard)
il dissipatore è applicato con arctic mx4, tecnica chicco di riso.
mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore, che stia nel piccolo case che ho, non ho preferenze tra aio o aria.
vorrei, magari in un futuro non troppo lontano, poter fare un bell'overclock, magari non estremo, ma arrivare a 4.5ghz non mi dispiacerebbe.
spero di aver indicato tutto quello che vi serve