PROBLEMA Raffreddamento i5 4440

Pubblicità

Ixus94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Fino ad ora ho avuto il dissipatore stock sul mio i5 ma ora vorrei installarne uno a liquido per tenerlo piu freddo. Vorrei mettere il Corsair H60, il problema è che il mio case, essendo un micro ATX nel back panel ha solo lo spazio per una 92mm, quindi se mettessi il radiatore sul pannello laterale avrei problemi? Il problema sarà ogni volta che lo smonto, dato che i tubi della Corsair sono cortissimi e dal waterblock saranno si e no 20 cm.

Quella cpu non ha assolutamente bisogno di un dissipatore a liquido,poichè non è una versione da overclock...prendi un tx3 evo e stai apposto ;)

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Fino ad ora ho avuto il dissipatore stock sul mio i5 ma ora vorrei installarne uno a liquido per tenerlo piu freddo. Vorrei mettere il Corsair H60, il problema è che il mio case, essendo un micro ATX nel back panel ha solo lo spazio per una 92mm, quindi se mettessi il radiatore sul pannello laterale avrei problemi? Il problema sarà ogni volta che lo smonto, dato che i tubi della Corsair sono cortissimi e dal waterblock saranno si e no 20 cm.

Inutile mettere un dissipatore a liquido, non puoi nemmeno overclockare il 4460. INoltre meglio un aria decente che un liquido pessimo come l'H60. I dissipatori a liquido hanno senso se di una certa fascia, gli all in one decenti di Corsair sono l'H80i,l'H110, l'H100i e l'H110GTi. Sotto tutta spazzatura.

Se hai spazio ti conviene piuttosto prendere un dissipatore low profile come il raijintek Pallas.

Ripeto, non lo metto per fare overclock.. L' H60 ha ottime recensioni, inoltre essendo di un mio amico ho potuto provarlo personalmente su un fx 8350. Il dissipatore è gia in mano mia praticamente.. Devo solo considerare se comprarglielo o prenderne uno ad aria..

Ripeto, non lo metto per fare overclock.. L' H60 ha ottime recensioni, inoltre essendo di un mio amico ho potuto provarlo personalmente su un fx 8350. Il dissipatore è gia in mano mia praticamente.. Devo solo considerare se comprarglielo o prenderne uno ad aria..

Non c'entra l'overclock, è qualitativamente orrendo. Anche i Corsair CX hanno ottime recensioni (scritti da ignoranti in materia o da recensori che lo hanno provato 5 minuti) ma questo non toglie che siano schifezze spacciate per oro. Per quello che devi fare tu un banale COoler Master TX3 EVO è sicuramente una scelta migliore.

Ah okok, grazie mille! Dici che su un micro atx ci entra un tx3? Oppure mi butto su un blizzard T2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro