Raffreddamento GTX260 ????

• Autore discussione Autore discussione flaxx1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

flaxx1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
Vi spiego il mio problema:
Sono felice possessore della seguente scheda video GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm.
Durante le sessioni di gioco la scheda arriva a circa 90°C.
Aprendo il Case mi sono accorto che le ventole della scheda fanno uscire l'aria calda dentro il case e non dalle feritoie vicine alle uscite video.
Questo è normale????
Chiedo lumi ai + esperti.

La velocità della ventola è gestita in automatico.
Il mio problema è sapere se è corretto che la scheda mi butti aria calda dentro il case.

Buongiorno a tutti,
Vi spiego il mio problema:
Sono felice possessore della seguente scheda video GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm.
Durante le sessioni di gioco la scheda arriva a circa 90°C.
Aprendo il Case mi sono accorto che le ventole della scheda fanno uscire l'aria calda dentro il case e non dalle feritoie vicine alle uscite video.
Questo è normale????
Chiedo lumi ai + esperti.

si è normale; anche i 90° sono tanti ma non eccessivi, pulisci meglio la ventola della vga e attua un buon ricircolo dell'aria all'interno del case (ventola frontale in immissione e posteriore in emissione) e accertati che tutti i cavi all'interno siano disposti in modo ordinato

Credevo fosse una scheda difettosa.
Non capisco l'utilità di mandare dentro il case aria calda che và poi smaltita.Ma tutte le GTX 260 sono cosi' oppure è una caratteristica della gainward???

Credevo fosse una scheda difettosa.
Non capisco l'utilità di mandare dentro il case aria calda che và poi smaltita.Ma tutte le GTX 260 sono cosi' oppure è una caratteristica della gainward???

si può dire che quelle feritorie sono li a mò di bellezza, la maggiorparte dell'aria calda viene espulsa direttamente dalla ventola e non dai condotti all'interno del dissì.
I 90° come ho detto prima non sono una temperatura eccessiva ma comunque bisogna tenerne conto; di solito le vga reggono fino a 100° anche se la temperatura standard in full sono di 70°. Vedi se riesci a guadagnare 10° col metodo che ti ho detto prima

Ok.
Bisogna considerare che il mio case Chakra è la versione con Ventola da 250 sul pannello laterale proprio dove esce l'aria calda della VGA.
Altrimenti altro che 90° (considerare che in IDLE 42°).
LA ventola della VGA è pulitissima ,il mio sistema ha 4 mesi di vita.
Aggiungerò una ventola da 100 per immettere aria fresca.
Speriamo bene.....

Ok.
Bisogna considerare che il mio case Chakra è la versione con Ventola da 250 sul pannello laterale proprio dove esce l'aria calda della VGA.
Altrimenti altro che 90° (considerare che in IDLE 42°).
LA ventola della VGA è pulitissima ,il mio sistema ha 4 mesi di vita.
Aggiungerò una ventola da 100 per immettere aria fresca.
Speriamo bene.....

se è nuova la riporterei dove l'hai comprata e me la farei sostituire, 42° in idle è una buona temperatura ma 90° con una ventola da 250 sul pannello laterale che butta aria fuori non sono proprio il massimo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro