DOMANDA Raffreddamento Gtx 980ti

Pubblicità

leonardo06

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
56
Buonasera ragazzi, ho una gtx 980ti reference il cui unico problema è la temperatura un po' troppo elevata, a pieno carico arriverebbe a superare i 90 gradi per cui devo tenere msi afterburner sempre attivo (ho fatto una curva personalizzata per le ventole), in questo modo le temp sono "decenti", anche se il rumorino che si sente è fastidioso se gioco senza cuffie.
però non mi piace questa soluzione

Vorrei sistemare la cosa in una maniera più efficace, ma non voglio proprio spenderci molti soldi (diciamo sui 50 euro) ho visto che su amazon ci sono dei dissipatori ad aria custom, come gli accelero del arctic

secondo voi guadagnerei abbastanza? (tipo 20 gradi in meno) o sono soldi buttati? e con la garanzia?

grazie mille :):inchino::inchino::inchino::inchino:

per le temp basta cercare in giro per il web che ci saranno sicuramente delle recensioni su molti dissi per vga,per la garanzia sempre saputo che se tocchi la vga la invalidi.

grazie, si si è che trovo tutta roba in inglese e non ci capisco un troppo a dire il vero di tutti i termini tecnici, vorrei solo sapere se mi consigliate o meno questo tipo di dissipatori

grazie, si si è che trovo tutta roba in inglese e non ci capisco un troppo a dire il vero di tutti i termini tecnici, vorrei solo sapere se mi consigliate o meno questo tipo di dissipatori
bè ovviamente,facendo un discorso generale, sono spesso più efficienti e silenziosi dei dissi delle vga reference,quanti gradi si guadagnano?difficile dirlo perchè molti fattori influenzano la reale efficienza del dissi.
di mio col tempo ho imparato che su vga di fascia alta è meglio non comprarle mai con i dissi reference perchè molte volte scaldano parecchio e le ventole son rumorose.

bè ovviamente,facendo un discorso generale, sono spesso più efficienti e silenziosi dei dissi delle vga reference,quanti gradi si guadagnano?difficile dirlo perchè molti fattori influenzano la reale efficienza del dissi.
di mio col tempo ho imparato che su vga di fascia alta è meglio non comprarle mai con i dissi reference perchè molte volte scaldano parecchio e le ventole son rumorose.

ora l'ho imparato anche io, anche se la scheda è ottima ha questo difetto, comunque sia leggendo le recensioni dei dissipatori dovrei guadagnare abbastanza in temp (in più ho anche un case ben areato che è totalmente inutile con il dissi stock della ventola, infatti ho verificato che con 5 ventole al massimo oppure tutte spente la temp di questa scheda non cambiano, mentre quelle di una che avevo prima ovviamente si abbassavano di molto).
io sono orientato verso l'arctic xtreme IV o l accelero xtreme III, le recensioni che trovo sono buone, qualche consiglio? siamo sicuri che la garanzia si invalidi se li installo?

da quel che so i dissi della artic son molto buoni ma nn li ho mai avuti quelli per vga quindi nn ho esperienze dirette(un'artic l'ho montato sul mio 3570k e va da dio),per la garanzia si se smonti il dissi stock la invalidi.

capito ti ringrazio tanto :) aspetto magari il parere di qualcuno che possa consigliarmi più precisamente il modello esatto :love:

Buonasera ragazzi, ho una gtx 980ti reference il cui unico problema è la temperatura un po' troppo elevata, a pieno carico arriverebbe a superare i 90 gradi per cui devo tenere msi afterburner sempre attivo (ho fatto una curva personalizzata per le ventole), in questo modo le temp sono "decenti", anche se il rumorino che si sente è fastidioso se gioco senza cuffie.
però non mi piace questa soluzione

Vorrei sistemare la cosa in una maniera più efficace, ma non voglio proprio spenderci molti soldi (diciamo sui 50 euro) ho visto che su amazon ci sono dei dissipatori ad aria custom, come gli accelero del arctic

secondo voi guadagnerei abbastanza? (tipo 20 gradi in meno) o sono soldi buttati? e con la garanzia?

grazie mille :):inchino::inchino::inchino::inchino:
Ciao, gli accelero dell'artic non sono affatto male, però il modello che dici te non è compatibile con la tua vga.
Ecco il modello giusto
https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-xtreme-iv.html
Ci sono anche alternative come prendere un nzxt kraken g10 abbinato a un dissipatore aio o direttamente un Accelero Hybrid III, personalmente preferisco la prima soluzione.

Per la garanzia, dipende dalla marca della tua scheda video, ad esempio evga permette di poter smontare il dissipatore senza invalidare la garanzia.

Ultima modifica:
buon per me allora visto che è un evga :D
ti ringrazio del consiglio e penso che prenderò proprio quello allora, le altre soluzioni costano un pò troppo e non mi interessano visto che ci faccio neanche overclock, il montaggio sai se è molto complesso?

buon per me allora visto che è un evga :D
ti ringrazio del consiglio e penso che prenderò proprio quello allora, le altre soluzioni costano un pò troppo e non mi interessano visto che ci faccio neanche overclock, il montaggio sai se è molto complesso?
Guarda penso che non sia niente di troppo complicato, basta seguire le istruzioni.
Una domanda, che case hai? con questo dissipatore la scheda risulterà leggermente più lunga (288 mm)

Guarda penso che non sia niente di troppo complicato, basta seguire le istruzioni.
Una domanda, che case hai? con questo dissipatore la scheda risulterà leggermente più lunga (288 mm)

guarda ho un aerocool x warrior (roba vecchia) però l'ho un po modificato, in ogni caso non penso ci siano problemi visto che prima avevo una strix 390x che mi pare fosse 300mm (infatti la 980 mi sembrava piccolissima a confronto ahah)

guarda ho un aerocool x warrior (roba vecchia) però l'ho un po modificato, in ogni caso non penso ci siano problemi visto che prima avevo una strix 390x che mi pare fosse 300mm (infatti la 980 mi sembrava piccolissima a confronto ahah)
Allora non avrai alcun problema, ricordati di prendere pure la pasta termica, una artic mx4 va più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro