DOMANDA Raffreddamento gpu

Pubblicità

Oblivion_87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi.

Ho un grave problema sulla gpu, inizio a vedere gli artefatti sulla mia 7970 dual-x oc edition.. Il tutto avviene dopo circa un'ora di gioco pesantissima (il gioco cmq continua ad andarmi bene)
Non ho mai toccato la gpu da quando ho il PC, circa da due anni e mezzo.. Dovrei farlo con la pasta termica? Dovrei comprare un dissipatore aggiuntivo?
Grazie per i consigli in anticipo!

Ciao a tutti ragazzi.

Ho un grave problema sulla gpu, inizio a vedere gli artefatti sulla mia 7970 dual-x oc edition.. Il tutto avviene dopo circa un'ora di gioco pesantissima (il gioco cmq continua ad andarmi bene)
Non ho mai toccato la gpu da quando ho il PC, circa da due anni e mezzo.. Dovrei farlo con la pasta termica? Dovrei comprare un dissipatore aggiuntivo?
Grazie per i consigli in anticipo!
Ma... ogni tanto hai pulito almeno il dissipatore? La pasta termica l'hai mai cambiata?

No. Con la cpu si ma con la gpu mai..
Non avendo mai grossi problemi di temperatura non ne sentivo la necessità sinceramente.
Non sono neanche sicuro di esserne in grado.. Cioè tolgo dal PCI la scheda.. e poi le ventole sono a scatto con il connettore? O ci sono viti?

- - - Updated - - -

SODDISFATTISSIMO.
Stasera ho aperto finalmente la scheda grafica (con un pò di timore ovviamente), tolto la polvere in eccesso (dopo 3 anni vi lascio immaginare), tolta la pasta termica (messa in modo scandaloso), spalmata la prolimatech e va da DIO. Ho guadagnato 6 gradi in idle passando da 35 a 29 e la bellezza di 15 gradi sotto stress, sembra che anche le prestazioni grafiche siano migliorate un pò ma in modo decisamente minore (credo di averlo guadagnato cmq qualche fps).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro