raffreddamento e5400.. temperature troppo alte!

Pubblicità

marcodada10

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao ragazzi, il mio dissi non mi ha mai dato problemi x quanto riguarda temperature, teneva i due core sempre intorno ai 31° a riposo e non superavano i 70 in full load...

da un po di giorni ho smontato e pulito il dissi della vga, rimettendolo senza problemi. successivamente ho provato a smontare il dissi stock dell'intel (socket 775) senza successo! i ganci neri li ho fatti ruotare nel senso della freccia, ed automaticamente si sono alzati di mezzo centimetro circa. tutto il blocco dissi si è allentato, ma non veniva via. cercavo di tirare i ganci uno ad uno ma non venivano... dopo un po mi sono arreso l'ho rimontato e ho rimosso la polvere con un pennellino a dissi montato.
riaccendo il pc, le temperature della vga sempre uguali, mentre i core a riposo arrivano a 40° ciascuno, e in full load a 97!!! credo che sia un problema della pasta, avendo un pò smanettato o si è distribuita male oppure non so...

ora vi chiedo: quanti gradi sopportano i core del mio e5400 2.7 GHz(non overcloccato)??
visto che lo voglio smontare x vedere la pasta come faccio a levare sto cavolo di dissipatore?
è possibile che avendo solo allentato e rimontato il dissi ho fatto casini con la pasta?

grazie a tutti in anticipo!

Beh, qualsiasi cpu tu abbia non credo che 90-100° gli facciano bene... xD
Io il dissi l'ho smontato così:
Ruotato tutti i ganci nel senso delle freccette fin quando non fanno uno scatto; a poco a poco tirarli verso l'alto. La prima volta è venuto complicatissimo pure a me..
Se non si levano neanche il quel modo sarà che si sono agganciati male, in quel caso segui il video di questo tizio che lo rimuove spingendo i ganci da sotto la mobo (ti toccherà togliere la mobo dal case):
YouTube - CPU Intel socket 775 (removing)

Spero di esserti stato d'aiuto^^
Ah.. pasta termica non metterne troppa o avrai l'effetto contrario!

quoto fedevox per le temp e il video di you tube.
aggiungo che l'aumento delle temp è stato causato al 98% da te, quando hai "allentato" il dissi => ridotto la pressione sulla pasta.
smonta il dissi, pulisci la cpu ed il dissi dalla vecchia pasta, riapplica la nuova pasta e rimonta tutto con molta cura.
ti posso dire, poi, che intel dice di non superare la temperature TCase di 74.1°C, ovvero la temp del die della cpu e non quella dei core.

calcola che la temp del die sta sui 40° in full load ma a me sembra strano che i core arrivino a 97° mentre la cpu resta a 40°...
cmq mi tocca smontare tutta la mobo x mettere la pasta....... :'(
forse tra un pò compro un altro dissi faccio prima.. almeno quando vorrò occare la cpu non avrò problemi x quanto riguarda il raffreddamento

se hai il dissi originale nonj c'è da stupirsi...la pasta applicata è il minimo indispendabile il dissi fa pena...con un qualsiasi dissi aftermarket da 15 € scendi di piu di 20 gradi in full e 10 in idle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro