DOMANDA Raffreddamento CPU

Pubblicità

RasterCrow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vorrei montare un dissipatore Arctic Freezer 7 pro Rev.2 sul mio i5-3450 siccome ho notato che in idle raggiunge i 50° che a mio parere son troppi.
Il fatto è che non so se il mio alimentatore riuscirebbe a reggerlo.
Questo è il mio pc :
- CPU : i5 - 3450 3.1Ghz
- GPU : Asus R9 290 Direct CU 2 OC
- RAM : 8GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz
- HD : 1TB + 3 HD esterni da 1TB l'uno.
- Alimentatore : XFX Pro Serie 550W
[FONT=Roboto, arial, sans-serif] e ho anche 4 ventole montate, 3 da 120mm e una da 140mm.
Sul sito dice che il dissipatore raggiunge una potenza di raffreddamento di 150W.Che dite?
Grazie in anticipo.
[/FONT]

Per quanto poco ne sappia, la "potenza di raffreddamento" indica il TDP massimo (della CPU) che il dissipatore è in grado di, scusa il gioco di parole, dissipare. Quindi non vedo il motivo per cui il tuo alimentatore dovrebbe essere inadeguato.
Piuttosto, è buona norma, se non lo hai fatto, controllare che il dissipatore che intendi comprare stia nel case, anche se non credo avrai problemi.
Non saprei dire sulla qualità del dissipatore stesso, lascio rispondere ad altri.

Ah ok, grazie mille. Per la qualità del dissi ho letto un po' in giro e sembra buono. E ho gia fatto i vari controlli :D

Grazie mille, sinceramente mi aspettevo di meglio... qualche idea per qualche altro dissipatore buono di grandezze simili e prezzi non oltre i 30/35?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro