Raffreddamento CPU i7 3960X

Pubblicità

legione6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti

sono qui con un nuovo quesito per il mio computer.
In questi giorni ho notato una temperatura troppo alta della CPU (intorno ai 90°) e dopo diverse verifiche ho scoperto che il dissipatore non fa più contatto con la CPU compromettendone il raffreddamento.

Probabilmente questo è accaduto quando mi è caduto il PC durante il trasporto che visivamente non ha apportato danni a niente di importante ma a quanto pare il peso del dissipatore della CPU ha fatto si che perdesse la sua aderenza.

Ora, considerando l'idea di cambiare sistema di raffreddamento che cosa mi consigliate?
Vorrei evitare di montare nuovamente quei robi enormi con 2 ventole o più e quindi stavo pensando a un ottimo raffreddamento a liquido AIO.

Il mio case supporta ventole da 120mm. 2 sopra e 1 sul retro ma dalle varie recensioni non riesco a convincermi del tutto.

Mi date una mano please? da ieri ho il PC spento e coperto da una coperta :cry::cry:

Rimonta il dissipatore e magari cambia pasta termica! Se il tuo dissipatore è buono non ha senso cambiarlo.. Comunque l eventuale budget?

no no. purtroppo il vecchio dissipatore è da buttare.

Ho eseguito ben 2 volte lo smontaggio e il rimontaggio, serrando bene il tutto e cambiando ogni volta la pasta termica ma il risultato è sempre lo stesso.

Tra l'altro anche solo appoggiandolo a una scrivania e prendendo in considerazione un mobile perpendicolare alla superficie di appoggio si nota chiaramente quando sia storto. A occhio non sembrerebbe ma ogni singola prova che ho fatto mi porta a pensare che ormai il dissipatore non possiede più un allineamento corretto.
Guardate:
IMG-20150504-WA0041.webp

Per quanto riguarda il budget non penso di avere grosse pretese. So bene che parlando di un raffreddamento a liquido i prezzi salgono ma anche 130€ andrebbe bene.

Stavo pensando a questo MAELSTROM 240 DEEPCOOL GAMER STORM ma altri consigli sono ben accetti

Ultima modifica:
Vuoi per forza uno a liquido? Gli aio in genere fanno più rumore di uno a aria a parità di prestazioni!
Beh più che altro non vorrei avere un altra bestia di alluminio avvitata sulla scheda madre che occupa spazio nel pc, ma vorrei comunque avere un ottima dissipazione del calore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro