raffreddamento case

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
ciao
Ho un Haf 932 e volevo sapere cosa era meglio per la paratia laterale e quella superiore,ossia,adesso ho 2 ventole da 20cm che potrei sostituire con 4 da 12...Sarebbe meglio o peggio ?! anche a livello di rumore oltre che di dissipazione?! Ora ho due cooler master da 20cm 700rpm
Grazie

Io ho lo stesso tuo case e con le ventole di bundle mi trovo bene perchè sono silenziose e rinfrescano bene quindi al posto tuo le sostituirei solo se effettivamente dovessi avere problemi di calore. Ovviamente poi se ne metti 4 da 12 quindi per un totale di 8 faresti un vero e proprio effetto a "galleria del vento" ma di certo farebbe più rumore.

ma il motivo di questa modifica?

di solito le ventole grandi a minor rpm muovono una gran quantita' d'aria paragonabile a ventole piu' piccole con regimi di rotazione piu' alti ..

per me otterresti solo del rumore in piu' e basta :D

il motivo logicamente è avere maggiore areazione,solo che non vorrei farlo eccessivamente a discapito del rumore,perciò vorrei un consiglio per capire se come dice xbeatx non otterei risultati tranni il maggior rumore o se otterei qualcosa in piu...In questo secondo caso quanto sarebbe compressa la silenziosità?!(spero di essere stato chiaro :D )
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro