raffreddamento case zalman z9 plus

Pubblicità

pastikka323

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
volevo sapere da chi ha gia questo case come avete montato l'alimentatore..
ho visto che si puo montare in due modi....uno con la ventola dell alimentatore rivolta verso il basso dove sono presenti dei piccoli buchi per aspirare aria
e l altro modo è metterlo con la ventola rivolta verso l alto...
ho provato a mettere come da manuale l alimentatore rivolto con la ventola serso il basso....pero nn sentivo l aria dietro l alimentatore che normalmente esce
la mia paura è che non avendo abbastanza aria l alimentatore aumenti di temperatura
pero non capisco perchè da manuale si deve montare l alimentatore cosi
con il riskio di bruciare l alimentatore

non dovrebbero esserci problemi.. su cosa è appoggiato il case? forse sentivi poca aria perchè l'ali non era sotto sforzo e la ventola girava piano.

è appogiato sui gommini del case saranno alti 2cm al massimo
pero mettendo la mano dietro al case non esce l aria dell alimentatore è questo mi preoccupa visto che gioco tanto
invece se lo giro con la ventola verso l alto si sente l aria dietro il case
non so che fare

ho fatto una prova
ho rilevato la temperatura con la ventola verso il basso come da manuale e la temperatura va da 36°/38°
mentre con la ventola rivolta serso l alto la temperatura è di 32°/33°
è normale????????mah :mad:

si vede che quel case non lascia passare benissimo l'aria... e lasciala in su anche se ne risente un po' il flusso d'aria... e controlla che gli altri componenti non ne risentano

non penso influisca sugli altri componenti
pero non capisco perchè sul manuale lo fanno mantare con la ventola in giu se provoca un alzamento della temperatura dell alimentatore
non sono riuscito a trovare nessuno con il mio stesso case x chiedere come aveva montato l alimentatore

non vorrei che il tuo case fosse troppo basso rispetto al pavimento. fai una prova. rialzalo con qualche piedino (o piccoli vecchi libri) sui 4 lati in modo che sotto sia libero e rimetti l'ali rivolto verso il basso e fai la prova.

Da possessore del case in questione, il foro in basso per l' alimentatore è in effetti male "bucherellato" con una soluzione a striscette di metallo sollevate (se c' è un nome tecnico non saprei), e non lascia passare molta aria.

Personalmente ho risolto tagliando alcune di queste striscette ed applicando un filtro magnetico all' apertura, e l' alimentatore prende aria in abbondanza.

Da possessore del case in questione, il foro in basso per l' alimentatore è in effetti male "bucherellato" con una soluzione a striscette di metallo sollevate (se c' è un nome tecnico non saprei), e non lascia passare molta aria.

Personalmente ho risolto tagliando alcune di queste striscette ed applicando un filtro magnetico all' apertura, e l' alimentatore prende aria in abbondanza.

scusa hai tagliato il case x la grandezza della ventola???
come sei riuscito a tagliarlo??
a che temperatura arriva???

nessun taglio enorme, per intenderci (un immagine del fondo del case):

Z9plus_06.jpg

L' immagine a destra, in alto a destra si vedono le feritoie di cui parlavo, ne ho tagliate un pochettino per fare arrivare più aria, comprendo tutta la zona con un filtro antipolvere di quelli magnetici per non fare entrare robaccia.
Il problema per cui arrva poca aria se l' alimentatore è montato con la ventola in basso è proprio derivato da quelle feritoie, eliminate in parte quelle il ricircolo dell' aria diventa molto maggiore.

il più grave problema di questo case tralaltro, ancora mi chiedo perché non fare anche la feritoia per l' alimentatore come quella per la ventola opzionale dal basso, con stesso filtro antipolvere incluso (che si vede in primo piano nella stessa figura).

nessun taglio enorme, per intenderci (un immagine del fondo del case):

Z9plus_06.jpg

L' immagine a destra, in alto a destra si vedono le feritoie di cui parlavo, ne ho tagliate un pochettino per fare arrivare più aria, comprendo tutta la zona con un filtro antipolvere di quelli magnetici per non fare entrare robaccia.
Il problema per cui arrva poca aria se l' alimentatore è montato con la ventola in basso è proprio derivato da quelle feritoie, eliminate in parte quelle il ricircolo dell' aria diventa molto maggiore.

il più grave problema di questo case tralaltro, ancora mi chiedo perché non fare anche la feritoia per l' alimentatore come quella per la ventola opzionale dal basso, con stesso filtro antipolvere incluso (che si vede in primo piano nella stessa figura).

infatti è quello che non capisco
il manuale dice di metterlo con la ventola in basso e poi non prende abbastanza aria perchè ci sta quella feritoia piccola
sinceramente a me skoccia rompere un case che avevo preso apposta x mettere l alimentatore rivolto verso il basso
mi puoi dire a che temperatura va il tuo alimentatore??????
cosi mi regolo con il mio prima di tagliare

Temperatura precisa non l' ho mai misurata, ma me ne accorgo dall' aria in uscita dall' alimentatore, da dietro, che è decisamente più fresca rispetto a prima.

Ho comprato lo stesso casse ma non plus. Io ho preferito montarlo in basso. Una domande ne approfitto, Il case è compatibile per una scheda lunga 29 cm massima. Quanto è luna la tua scheda?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro