Raffreddamento case n00b

Pubblicità

soadfrag91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dato che ormai sto scomodando l' elite del forum in ogni più piccola sezione volevo porre una domandina anche agli epserti del raffreddamento. Io ho un cmputer abbastanza aggiornato e overclockato ma contenuto in un case abbastanza chiuso e riposto in uno compartimento del mobile porta-pc tanto angusto da farcelo stare appena- appena e da costringermi a tirarlo fuori quando gioco e ad aprirlo d' estate x non farlo surriscaldare.
Ho acquistato 2 ventole da 80mm e vorrei sapere come potrei piazzarle al meglio (emissione o immissione) contando che ho solo un' apertura laterale (quella con il cono di fronte al dissi della cpu x capirci) e una posteriore (sotto l' ali).
Spero che aiuterete un fratello a non colare :asd::asd:

1 davanti in basso (immissione) e una nel c**o in alto (emmissione).
se propio 1 sopra da 12cm :ok:

Dato che ormai sto scomodando l' elite del forum in ogni più piccola sezione volevo porre una domandina anche agli epserti del raffreddamento. Io ho un cmputer abbastanza aggiornato e overclockato ma contenuto in un case abbastanza chiuso e riposto in uno compartimento del mobile porta-pc tanto angusto da farcelo stare appena- appena e da costringermi a tirarlo fuori quando gioco e ad aprirlo d' estate x non farlo surriscaldare.
Ho acquistato 2 ventole da 80mm e vorrei sapere come potrei piazzarle al meglio (emissione o immissione) contando che ho solo un' apertura laterale (quella con il cono di fronte al dissi della cpu x capirci) e una posteriore (sotto l' ali).
Spero che aiuterete un fratello a non colare :asd::asd:

quella posteriore la metti che estragga l'aria da dentro al case, quella in immissione verifica se puoi montarla nella parte anteriore del case, se non è possibile metti quella laterale in immissione, anche se è incastrato nel mobile un pò d'aria fresca dovrebbe riuscire a spararla dentro..

sulla parte frontale non posso montarla, quindi dite che il modo migliore sia mettere la laterale in immissione e la posteriore in emissione? tenete conto che lo spazio è angusto e anche abbastanza chiuso (anche se sul retro in effetti è un pò aperto, mentre sul lato è proprio chiuso). Se mi dite che questa è la soluzione migliore le monto così

Ho montato come mi avete suggerito la ventola laterale in immissione e quella posteriore in emissione ed ora il pc risulta molto ben arieggiato, tanto che non si scalda più nemmeno dopo le classiche sessioni di gioco giornaliere di svariate ore, quindi posso dichiarare raggiunto il mio obbiettivo.
Grazie di tutto!;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro