raffreddamento ad aria

Pubblicità

marcolino88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi

mi togliereste una curiosità ho letto che molte persone anno un impianto di raffreddamento a liquido..ma mi sorge una domanda ma quando il liquido freddo passa attrasverso la basetta della cpu calda nn c'è pericolo che si formi qualche goccia di condensa...spero che risp cosi finalmente sapro se posso mettere in atto il mio progettino(ad aria) per raffreddare...grazie a tutti dell'attensione ;)

la condensa si forma se la temperatura dell'acqua è bassa,come ad esempio se usi un sistema a peltier...comunque per quei casi devi coibentare,in quel modo la condensa si "asciuga" ed eviti di fare danni..

scusate se ho fatto questa domanda ma io avrei in mente di raffreddare il pc con aria intono allo 0 e volevo sapere il vostro parere c'è possibilita che si formi la condenza immettendo aria fredda nel pc o vado tranquillo allego uno schizzo del progetto ditemi se è una cosa fattibile cosa ne pensate e se avete dei sugerimenti da darmi grazie a tutti ;)

azzo è la stessa idea che avevo in mente io :D ma la cosa che mi turba e come creare "l'aria gelata"da immettere nel pc con un tubo coibentato che si attacca nel dissi e nell'altra parte opposta quella calda che si porta via e che ritorna cosi nel circuito a raffreddarsi :toccato: :boh: :boh: :boh:
PS: posterò il disegno :nod: ;) :D

ragazzi ho formattato da poco e nn ho il programma per ridimensionare le immagini chi si offre volontario per ridemensionala gliela mando via email... :nod: grazie

allora cosa ne pensate per ora e solo uno schizzo ma se mi dite che nn c'è pericolo immettendo ari fredda nel pc senza rischio di condensa e frigendo tutto allora RIMEDIO i pezzi e assemblo tutto e documento con le foto ;)

Anche io avevo un idea simile :nod:
solo che ci volevo piazzare davanti al case un condizionatore... :asd:
Ci pensate! 12.000 BTU sopra il computer :biglaugh:

io sto vivisezionando un 18000 e sto pensando come adattarlo ma ho il dubio della condenza voi cosa ne dite....in alternativa ho un congelatore o un frigo :D)

marcolino88 ha detto:
io sto vivisezionando un 18000 e sto pensando come adattarlo ma ho il dubio della condenza voi cosa ne dite....in alternativa ho un congelatore o un frigo :D)

18.000 sono anche troppe!
attento, che se si congela il processore... ti si freeeza tutto il computer :asd:

Guardate che anche così facendo si forma la condensa, tutto dipende dall'umidità ambientale, se è bassa (molto bassa) si può fare, altrimenti, a mio modo di vedere è più sicuro un sistema a liquido con Peltier adeguatamente coibentato.

raga dite che anche immetendo aria intorno a 5 gradi c'è possibilita di condensa...ma voi cosa mi consigliate di provare o no?grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro