Raffreddamento a liquido

Pubblicità

Iny_san

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera , ho un Alienware Area 51 con raffreddamento a liquido , da qualche tempo a questa parte la pompa del raffreddamento del processore stà dando problemi, fa un rumore come se pescasse a vuoto il liquido. Appena acceso monitoro la temperatura e mi risulta normale , dopo poco sale già sui 40 e dopo circa 3/4 ore sale sui 70/80. Ho già smontato la pompa e cambiato il liquido ma ancora si sente questo rumore, cosa posso fare? oltre a cambiare la pompa nel peggiore dei casi?

hai provato a smontare la pompa e utilizzarla con 2 tubi (uno entrata e uno uscita) in una vaschetta? cosi' puoi isolare il problema alla radice

Allora praticamente la pompa è tutto un pezzo unico con il radiatore ,l'unico modo per cambiare il liquido è smontarlo dal davanti del processore , togliere la lamina di metallo e metterlo da li. I tubi dal radiatore purtroppo non si tolgono perche sembrano incollati a caldo. Ho provato a smontarla pulirla dalla polvere (che non c'era) e rimontare tutto. Addirittura prima sia i tubi che radiatore e pompa era bollente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro