Raffreddamento a liquido

Pubblicità

Covo

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Conosco da poco questa tecnologia e vorrei chiedere, quanto verrebbe a costare un impianto di raffreddamento a liquido? è difficile montarne uno?
 
il costo naturalmente dipende da cosa compri.
i kit migliori sono quelli di ybris-cooling, ma costano un pò di più. questo anche perchè sono tutti rifiniti a mano, sono studiati nei minimi particolari.. in più l'assistenza è ottima.

il montaggio non è difficile, danno anche le istruzioni ;). il tipo di kit comunque dipende da cosa intendi fare , come lo vuoi integrare ecc..
 
esempio: raffreddare una cpu 775 clokkata decentemente, una vga ipotetica di fascia media con un po di clock, e qualche altro pezzo della mobo nel caso servisse.. quanto si spende con zalman? con termalthake? con ybris? nn serve il centesimo ma approsimativamente... sono curioso anche io perchè voglio vedere se lo sbattimento di un paio di settiamne compensa il guadagno...a cosa serve spendere 50/60 euro e due settimane se poi comprarlo vuol dire spenderne solo 120/130
 
thermaltake e zalman dimenticali per quanto riguarda il watercooling..
come dice lara sono ottimi i waterblock di ybris .. però ci sono tante altre alternative valide , vedi enzotech , EK , swiftech , koolance e così via ..
sicuramente con 120/130 non arrivi a fare un buon impianto..
dipende sempre dalle pretese, i wb top gamma delle case citate costano tra i 50 e i 70..
un wb vga di fascia alta fullcover arriva a costare anche 80 o 90, mentre un wb solo core costa sui 50..
poi devi aggiungerci il costo per pompa (ad esempio laing 350 che viene 60 euro) , radiatore e vaschetta..
se vuoi risparmiare puoi sempre puntare all usato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top