DOMANDA Raffreddamento a liquido... PS3

Pubblicità

Shanrya

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, purtroppo la mia PS3 ha deciso che c'è troppo caldo e ha cercato di volare via. Online ho trovato il waterblock adatto (intorno ai 50€), per il resto essendo totalmente inesperto non sono riuscito a capire quali sono i componenti migliori e adatti al caso. Se qualcuno avesse qualche idea e volesse aiutarmi gliene sarei grato, e lo sarebbe anche la mia console! Grazie in anticipo :D

Salve a tutti, purtroppo la mia PS3 ha deciso che c'è troppo caldo e ha cercato di volare via. Online ho trovato il waterblock adatto (intorno ai 50€), per il resto essendo totalmente inesperto non sono riuscito a capire quali sono i componenti migliori e adatti al caso. Se qualcuno avesse qualche idea e volesse aiutarmi gliene sarei grato, e lo sarebbe anche la mia console! Grazie in anticipo :D
Ciao, il waterblock che hai trovato è unico ho hai anche la pompa, i tubi i raccordi vari ed il rubinetto? Se no devi comprarli. Ora non sono esperto di ps3 e non saprei come alimentare la pompa, credo proprio di avere la necessità di fare una cosa del genere? Gli impanti a liquido custom non costano poco, andresti a spendere come minimo 100€, prendendo una pompa di qualità economica. Non so fino a che punto ti conviene la spesa.

Quoto Fucur

Dove monteresti il tutto?

Hai un alimentatore per la pompa?

Un custom loop non è una cosa economica o da poco

Ma una ps3 come fa a scaldare così tanto? Prova a cambiare la pasta termica o a pulire bene il dissipatore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pensandoci potresti togliere il coperchio montare una ventola sopra in modo che espiri l'aria calda, dovresti guadagnare come minimo una ventina di gradi in full load, deliddare cpu e gpu e cambiare la pasta termica potrebbe essere troppo per un ragazzo inesperto.

Ti servono i soliti componenti per un sistema a liquido, come se fosse per un pc:

waterblock
radiatore (con ventole)
tubi
pompa
serbatoio
agganci

Questo dovrebbe essere il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=Wb2eoXyCB-Y

Devi però mettere in conto che il sistema occuperà più spazio e sarà più rumoroso, per il resto buon modding:D

Grazie ad entrambi, comunque non ho nulla di tuto quello che mi occorrerebbe. Sinceramente non so neanche io perchè scaldi così tanto ma oggi l'ho accesa dopo tempo che non la usavo ed è stato una scena anomala... Le ventole impazzivano anche solo lasciandola in idle caricando il joypad. So che è una spesa grossa, ma credo andrei a spendere di più comprandone un'altra se mi si rompe :/ alla pasta termica ci avevo pensato, non saprei quale marca acquistare... Avete suggerimenti? La console comunque è pulita, non c'è polvere

- - - Updated - - -

Ti servono i soliti componenti per un sistema a liquido, come se fosse per un pc:

waterblock
radiatore (con ventole)
tubi
pompa
serbatoio
agganci

Questo dovrebbe essere il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=Wb2eoXyCB-Y

Devi però mettere in conto che il sistema occuperà più spazio e sarà più rumoroso, per il resto buon modding:D

Grazie, vedo se riesco a realizzare qualcosa di efficiente :)

- - - Updated - - -

Pensandoci potresti togliere il coperchio montare una ventola sopra in modo che espiri l'aria calda, dovresti guadagnare come minimo una ventina di gradi in full load, deliddare cpu e gpu e cambiare la pasta termica potrebbe essere troppo per un ragazzo inesperto.
Intendi rimuovere l'ihs? Ho visto un po' come si fa, potrei provare ma sarebbe la prima volta e potrei fare danni

Grazie ad entrambi, comunque non ho nulla di tuto quello che mi occorrerebbe. Sinceramente non so neanche io perchè scaldi così tanto ma oggi l'ho accesa dopo tempo che non la usavo ed è stato una scena anomala... Le ventole impazzivano anche solo lasciandola in idle caricando il joypad. So che è una spesa grossa, ma credo andrei a spendere di più comprandone un'altra se mi si rompe :/ alla pasta termica ci avevo pensato, non saprei quale marca acquistare... Avete suggerimenti? La console comunque è pulita, non c'è polvere

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Intendi rimuovere l'ihs? Ho visto un po' come si fa, potrei provare ma sarebbe la prima volta e potrei fare danni

Per quanto riguarda la pasta termica puoi usare quella del tuo dissipatore, se invece non ne hai una puoi prendere l' Artic MX-4 o la Noctua NT-H1.
Ah dimenticavo, se non hai nessun componente per il sistema, non avrai nemmeno il liquido: per quello basta acqua distillata.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Per fare una qualunque delle cose vuoi fare devi rimuoverlo, prima o poi devi farlo. Come pasta termica prendi una arctic mx-4

Ok, per quella non ci dovrebbero essere troppi problemi

- - - Updated - - -

Per fare una qualunque delle cose vuoi fare devi rimuoverlo, prima o poi devi farlo. Come pasta termica prendi una arctic mx-4
Ho capito... vedo di organizzare bene l'elenco acquisti allora, sperano di non vedere cifre esorbitanti

Ok, per quella non ci dovrebbero essere troppi problemi

- - - Updated - - -

Ho capito... vedo di organizzare bene l'elenco acquisti allora, sperano di non vedere cifre esorbitanti

La pasta termica la trovi pure a 4 euro, il resto dei componenti no... Non so se a questo punto non ti convenga aggiornare la console sinceramente.
Precisamente, che temperature fai?

La pasta termica la trovi pure a 4 euro, il resto dei componenti no... Non so se a questo punto non ti convenga aggiornare la console sinceramente.
Precisamente, che temperature fai?
Le temperature non so come controllarle, ma ho visto i prezzi per qualche pezzo usato e mi viene da darti ragione... Il prezzo è alto per il liquido, anche cercando qualcosa di economico...

Le temperature non so come controllarle, ma ho visto i prezzi per qualche pezzo usato e mi viene da darti ragione... Il prezzo è alto per il liquido, anche cercando qualcosa di economico...
In effetti è proprio questo il problema del liquido, costa parecchio...

Proverò a cambiare pasta termica e a fare uno scasso per mettere una ventola sopra la cpu, sperando funzioni... Grazie mille del supporto comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro