Raffreddamento a liquido per GPU molto calda

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Ciao a tutti,

ho un pc da gioco, e mi sta facendo impazzire dato il problema del surriscaldamento.

In precedenza ho aperto una discussione per poter allontanare la GPU dalla MB, ma non ho trovato soluzioni buone.

Quindi ho pensato di mettere il raffreddatore a liquido per la mia GPU, questa: https://www.xfxforce.com/gpus/amd-radeon-tm-rx-590-fatboy-8gb-2

Dato che non ho mai trattato sistemi di raffreddamento a liquido, e dato che per la mia GPU è difficile trovarlo (tra l'altro solo 120x120), cosa mi consigliate?

Grazie

Sinceramente detto con quello che costa un liquido custom per quella gpu fai prima a cambiarla con una gtx 1660 super, va di più e scalda nulla e consuma poco.
Non è per nella facile trovare il tutto.
Mi dai il numero di serie pf?

Allora mi spiego meglio: ho 2 case a disposizione, sono questi:
- Sharkoon QB One
- Silverstone ML07

Questo è per ragioni di spazio, non posso scegliere altri case. Attualmente il computer si trova nel case sharkoon, come mostrato qui:
IMG_20200322_121524.webp

Il fatto è che la GPU RX 590 Fatboy scalda troppo, ed essendo perpendicolare alla MB, la fa spegnere per elevata temperatura dopo 10-15 min di gioco.

Quindi, su tuo consiglio, sostituisco la RX 590 con la GTX 1660 super, che consuma la metà di corrente, e quindi scalda meno. Ottimo consiglio mi hai dato! :ok:

Il fatto è non vorrei che anche la 1660 mi fa spegnere la MB per elevata temperatura, nel caso porto il pc nel case silverstone, dove c'è isolamento tra GPU e MB. Mi sai dire a quale temperatura può arrivare la 1660 a pieno carico per tanto tempo?

Poi c'è un'altra cosa che non ho capito: cosa cambia dalla versione asus alla inno3d che mi hai consigliato tu?

Grazie

Il costo per la stessa cosa...
Quella serie di vga sono dei forni a consumo esagerato rx590
Fino a 85gradi ok, di più no
Le 1660 super difficile che superino 75gradi imho

La mia RX 590 è arrivata al picco di 82 gradi, oltre no. Questo con videogiochi o con furmark (so benissimo cosa rischio).

Il fatto è che l'aria calda in uscita dalla GPU e la sua parte metallica comunque molto calda, riscaldano la MB fino a farla spegnere per elevata temperatura. Nella foto del mio pc puoi vedere come sono montati i pezzi.

Per questo avevo pensato ad un raffreddamento a liquido personalizzato, ma costa assai.

Ciò che penso è: non è che passando alla GTX 1660 non risolvo niente?

Grazie

La CPU non va oltre i 60 gradi quando la GPU lavora al 100%. Non vedo il perché cambiare dissipatore.

Il problema è la GPU, il suo calore fa scaldare la MB.

Vorrei sapere se con la 1660 risolvo, prima di acquistarla.

Grazie

La CPU non va oltre i 60 gradi quando la GPU lavora al 100%. Non vedo il perché cambiare dissipatore.

Il problema è la GPU, il suo calore fa scaldare la MB.

Vorrei sapere se con la 1660 risolvo, prima di acquistarla.

Grazie
Non mi torna il discorso sulla CPU a 60°. Cosa si scalda che si spegne? Hai airflow inesistente in quel case e devi ridurre il calore presente

Devi migliorare il flusso d'aria nel case sicuramete, sicuramente la vga siccome scalda come una bestia fa i alzare la temp all'interno del case
E siccome si tratta di un case Compatto non riesce a smaltire e buttare fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro