DOMANDA Raffreddamento A Liquido Custom

MikeVer94

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti,
come da titolo vorrei creare il mio primo raffreddamento a liquido SOLO per cpu.
Premetto che ho ottima esperienza su assemblaggio/manutenzione pc ma non ho mai realizzato un raffreddamento a liquido partendo da 0.
Ho una cpu intel i7 4770k (soket 1150) e volevo qualche consiglio sui componenti da acquistare.
Da quello che ho capito navigando per la rete mi serve: una pompa, un cpu cooler, una tanica per il liquido, un radiatore e ovviemnte cavi/attacchi e liquido.
Ho pensato di comprare:
Pompa: laing ddc-pump 12v ddc-1T plus (circa 61€)
Cpu cooler: Phobya Cpu cooler UC-2 LT (circa 34€)
Tanica: Alphacool Repack single Bayer 5.25'' (circa 32€)
Liquido da 1litro (circa 6/7€)
Radiatore: Utilizzo il radiatore del corsair H100i (si è rotto solo la parte che va sul processore)
Il problema è il collegamento : il cpu cooler e la tanica hanno 2 attacchi da G1/4 (e non so cosa significa) mentre la pompa ha connettori 8/10mm (Non ho idea della dimensione degli attacchi sul radiatore del corsair H100i).
Che tubi devo acquistare e di che diametro? che connettori?
Dato che sono al limite del mio budget, se sapete consigliarmi qualche componente con le stesse prestazioni ma con un costo minore ve ne sarei grato :) .
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

MikeVer94

Nuovo Utente
26
1
Grazie per la risposta.
Il lepa LPWEL240-hf rientra nel mio budget e sembra carino, anche se ci sono delle recensioni non tanto belle su perdite di liquido o cose simili.
Puoi confermare che è affidabile? Non vorrei friggere 1500€ di pc per risparmiare qualche soldo.
Comunque volevo farne uno custom solo perchè sono rimasto un pò deluso dal mio corsair h100i che senza nessun preavviso non raffredda più (cpu arrivata a 97 gradi) con pasta termica praticamente bruciata e soprattuto macchie di ossido sul perimetro della parte che va a contatto con il processore (le macchie tendono al celeste/grigio, quindi penso sia il colore dell'ossidazione del rame).
Dato che mi sembra irrecuperabile, pensi che il Lepa possa essere un buon sostituto?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
conta che i problemi che trovi sul lepa li trovi anche in un liquido custom c'è stata uno slot venduto in italia difettato non dovrebbe comunque essere piu in giro comunque prima di accenderlo bisogna fare un accensione a vuoto ponticellando il 24 pin come un vero liquido custom e consiglio sempre di farlo girare un po' e fare il rabbocco con il liquido la maggiorparte della gente fa brutte recensioni perchè lo trattano come se fosse un normale aio cià che non è
 

MikeVer94

Nuovo Utente
26
1
Va bene, mi sto indirizzando sul lepa.
Nel caso si può ampliare il sistema e aggiungere in futuro il raffreddamento per la gpu o altri componenti? Cioè la pompa reggerebbe?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
un altra cosa ispeziona la tenuta raccordi e pompa togliendo la guarnizione nera per controllare che le viti siano ben strette
se lo vuoi espandere la pompa sposta 200l/h un po poco ma conta che avresti già un waterblock cpu un radiatore e due tubi
Risultati di ricerca
LEPA Exllusion, AIO Custom Economico & GTX 690 a liquido - YouTube

guarda qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili