DOMANDA Raffreddamento a liquido custom per OC medio/alto

Pubblicità

WittingBuffalo9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho intenzione di assemblare un nuovo impianto a liquido per tenere in OC un po' spinto un i7 6700K, diciamo che il mio obiettivo si aggira intorno ai 4,8-5Ghz.
La scheda madre in questione è una MSi Z170A Gaming M9 ACK e la mia domanda è:

-Sulla mobo ci sono 2 raccordi per far passare il liquido, ma per raffreddare cosa? A cosa serve?

-Conviene far passare il liquido lì con queste ''alte frequenze''?

-C'è la possibilità che si verifichino delle ''perdite'' dentro il dissipatore?

-Quanti gradi si guadagnano facendo passare il liquido lì?

Grazie a tutti!

- a giudicare dalle immagini i raccordi servono a raffreddare la scheda madre stessa (se guardi il retro il backplate copre tutto tranne la cpu)

- assolutamente si
- non ho capito che intendi, ma se è stata progettata così non credo ci sia rischio di "perdite"
- impossibile dirlo senza provare, quindi facci sapere XD

curiosità personale: a cosa ti servono 4,8-5 Ghz?????

Ciao! innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Voglio essere sicuro al 100% che la CPU non si rovini nel tempo adottando un ottimo impianto sia per il daily che per gli stress test. Vorrei arrivare fino ai 5GHz per ottenere punti nei benchmark.
Una domanda: qual è il senso che devo seguire per il liquido nel dissipatore della mobo? Dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso? (per intenderci, partendo da sinistra o da destra)
Grazie mille!

P.s: Ho la fissa del raffreddamento, quindi vorrei mantenere la temperatura più bassa possibile in ogni caso. Farò sicuramente una sola volta il benchmark e vorrei essere sicuro di non danneggiare né la mobo né la CPU

Ciao! innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Voglio essere sicuro al 100% che la CPU non si rovini nel tempo adottando un ottimo impianto sia per il daily che per gli stress test. Vorrei arrivare fino ai 5GHz per ottenere punti nei benchmark.
Una domanda: qual è il senso che devo seguire per il liquido nel dissipatore della mobo? Dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso? (per intenderci, partendo da sinistra o da destra)
Grazie mille!

P.s: Ho la fissa del raffreddamento, quindi vorrei mantenere la temperatura più bassa possibile in ogni caso. Farò sicuramente una sola volta il benchmark e vorrei essere sicuro di non danneggiare né la mobo né la CPU
Dipende tutto dal tipo di case che hai, io di principio farei passare il liquido più freddo prima da cpu ed in seguito nella mobo, però appunto dipende da dove e come metti i radiatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro