DOMANDA RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO CORSAIR H100i V2

Pubblicità

Banafeller

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera ragazzi ho una domanda da porvi,

ho un raffreddamento a liquido Corsair H100i V2, normalmente la temperatura CPU è a massimo 35 gradi con profilo bilanciato (le ventole a 1600 rpm).

quando faccio dei rendering invece la temperatura sale a circa 68 gradi e non credo ci siano dei problemi dato che la CPU lavora tanto. Il problema (o meglio credo sia un problema) è che quando metto le ventole al massimo durante la fase di rendering (diciamo che dal rumore si sente che le ventole girano molto piu forte) la temperatura della CPU scendo di massimo 4 gradi, quindi arriva massimo a 64 gradi.

é normale che scendo cosi di poco??

oppure ci dovrebbe essere qualche problema?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
Che case hai? Quante ventole hai e come sono disposte? Come hai sistemato il radiatore? Hai overcloccato la CPU?
 
Aerocool A800. le ventole di default, 1 avanti e una dietro. Il raffraddamento a liquido e sulla parte superiore. NON ho overcloccato.
 
Le ventole del radiatore messe con flusso da dentro verso fuori attraversando il radiatore? La ventola anteriore è sull'alloggiamento basso anteriore del case?
 
Lo so come sono montate le ventole sul radiatore, quello che volevo sapere è se il radiatore è posizionato correttamente con le ventole verso il basso...
La ventola anteriore mettila sullo slot superiore per aumentare il flusso verso la scheda video. Comunque suppongo che il radiatore possa essere montato solo in quel modo nel case. La pompa l'hai collegata al CPU fan della scheda madre? O la tua scheda ha il connettore water pump?
 
Ti chiarisco subito prima che le mie domande ti facciano pensare che ci sia per forza qualcosa che non va che esse vogliono solo avere un quadro della tua situazione. Cioè voglio vedere se qualche elemento della catena di trasporto del calore potrebbe essere ulteriormente ottimizzato per abbassare ulteriormente la temperatura in full load del processore. A conti fatti la temperatura attuale raggiunta non è altissima. L'unica cosa che effettivamente mi lascia perplesso è la poca differenza di temperatura raggiunta tra velocità minima e massima del settaggio velocità ventole...
 
Appena posso ti faccio delle fotografie cosi ti faccio vedere tutto.

Si mi sono informato anche rispetto alle temperature che sono nella media, soprattutto in fase di rendering che lavora moltissimo la CPU.
durante il gaming rimane a 30 gradi con il profilo normale.
non vorrei che ho fatto qualche casino con la pasta termocundittiva quando lo montai, perchè ho dovuto mettere degli spessore dietro in palstica in quanto non aderiva bene con la scehda madre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top