DOMANDA Raffreddamento a liquido AIO under 65euro

Pubblicità

ciobbig

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Salve, è da qualche mese che cerco un dissipatore AIO da 120/140 mm che non superi i 65 euro, queste sono le opzioni che ho trovato:
1)
Enermax Lepa AquaChanger
2)Enermax Liqmax II
3)Thermaltake Water 3
4)ARCTIC Liquid Freezer 120
Quale di queste mi consigliate? Ne conoscete altre?
P.S. attualmente non ho interesse di fare Overclock anche perché il mio processore è bloccato(i5 4460), tuttavia in futuro penso di cambiarlo

Se proprio vuoi un dissipatore AIO, l'unico che ti consiglio è l'Artic Liquid Freezer ma in taglio da 240. Costa circa 75€ e ti garantisce prestazioni simili a un dissipatore ad aria di ottima qualità, senza necessariamente spendere il doppio.

Ti sconsiglio invece i radiatori da 120 perché sono troppo piccoli e rischi di raggiungere temperature troppo alte in breve tempo. Fai un sacrificio, sfora il budget di 10€, ma se non altro ti metti al sicuro :ciaociao:

Se proprio vuoi un dissipatore AIO, l'unico che ti consiglio è l'Artic Liquid Freezer ma in taglio da 240. Costa circa 75€ e ti garantisce prestazioni simili a un dissipatore ad aria di ottima qualità, senza necessariamente spendere il doppio.

Ti sconsiglio invece i radiatori da 120 perché sono troppo piccoli e rischi di raggiungere temperature troppo alte in breve tempo. Fai un sacrificio, sfora il budget di 10€, ma se non altro ti metti al sicuro :ciaociao:

Grazie per il consiglio ma non ho abbastanza porte(pin) per le ventole, ho visto che esistono dei "controller" per le ventole quale mi consigliate?

si magari. Ho in totale 3 porte per le ventole compresa la CPU le alternative sono: o vado a staccare se 2 ventole presenti nel case e non mi sembra l'idea migliore perché andrei a surriscaldare il tutto oppure vado a spendere 20/30 euro per il fan controller già sono fuori budget con artic 240

si magari. Ho in totale 3 porte per le ventole compresa la CPU le alternative sono: o vado a staccare se 2 ventole presenti nel case e non mi sembra l'idea migliore perché andrei a surriscaldare il tutto oppure vado a spendere 20/30 euro per il fan controller già sono fuori budget con artic 240

I primi tre link sono sdoppiatori... servono per attaccare due ventole su un unico connettore.
Quante ventole hai all'interno del case? Anzi, meglio ancora: che configurazione hai attualmente? (indica TUTTO quello che c'è dentro il case)

Se il tuo budget è davvero risicato, forse è meglio aspettare prima di fare l'upgrade. Meglio rinviare l'acquisto per permetterti di mettere da parte 20€, piuttosto che spendere adesso 65€ e ritrovarti con un AIO che non raffredda abbastanza.
Se proprio non vuoi aspettare, allora è meglio spendere 50€ per un buon dissipatore ad aria.
:ciaociao:

case cooler master 690 III
cpu:i5 4460
gpu:r9 390
scheda madre:asus z97p
alimentatore:corsair cx600w
8gb ram
ssd e hdd
per un eventuale dissipatore ad aria vorrei prendere un noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro