raffredamento a liquido su i5 3570k in previsone di passaggio a socket 2011.

Pubblicità

Davide Fregosi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè di liquido sono molto scarso.Per ora ho i5 3570k e fra un po di mesi vorrei passare ad un i7 5930x con conseguente cambio hardware. Vorrei quindi un kit abbastanza serio, voi cosa mi conisgliate? Vorrei tenerlo su 4.6-4.7 ghz.

Ciao,

prima di tutto, avrei bisogno di un paio di informazioni:

-budget a disposizione?

-riesci a specificarmi meglio il modello del tuo case?

-richieste particolari? (Tipo colori, predilezione per silenzio/prestazioni)

allora per il budget, vorrei stare sui 300 max,il case lo devo comprare insieme al liquido, visto che ho ancora un midle case e per quanto riguarda l'estetica, non mi interessa l'importante è che sia efficiente.

Il consiglio che ti posso dare, dato che poi farai il passaggio a un nuovo socket, è di valutare fin da subito di prendere un waterblock che possa adattarsi sia a LGA 115x che al 2011, e a tal proposito puoi scegliere ad esempio tra XSPC Raystorm, la serie degli EK Supremacy, o nel caso volessi spendere un po' di più il Koolance CPU-380I (sono tutti ottimi e dipende anche dai tuoi gusti personali).

Quindi scusami, nei 300€ dovrebbe starci un full tower più un impianto a liquido per tenere i7 5930x a 4.6/4.7GHz?

Se così fosse, ti direi di rivedere un attimo il tuo budget, e di aggiungere come minimo altri 100/150€ al toto spesa.

Un mio amico, ha preso il Graphite 760T della Corsair come case e sembra molto ben curato e rifinito. E' stato pensato anche per il raffreddamento a liquido e potrebbe essere un buon case da tenere in considerazione. Ho anche sentito parlare bene dell' NZXT H440 ad un prezzo più basso rispetto al Corsair.
Il Corsair è un full tower, l' NZXT un mid tower.

Che budget hai per il case?

Ok, allora la questione è già più fattibile; comunque, quando farai il cambio di piattaforma? Perchè se lo fai a breve, non so quanto senso abbia fare un impianto e disfarlo dopo poco per montarlo su un'altra piattaforma.

Inoltre, conviene scegliere prima il case e poi costruire l'impianto a liquido sopra: avevi già qualcosa in mente?

non saprei voi cosa mi consigliate? Per il case vorrei stare sui 200 euro.Ho visto delle bune recensioni se non ricordo male il il phantom 630 su un sito.

Si, penso che avrai visto belle recensioni, perché sembra un ottimo case :) hai la possibilità di integrare al suo interno almeno due radiatori e sul top puoi inserire un radiatore da 360mm (non da 60mm di spessore però, perché non dovrebbe esserci abbastanza spazio). Il 630 comunque, lo dovresti trovare a meno di 200euro.

Anche il Corsair 780T non sembra male (qui c'è una recensione che può essere utile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro