Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
semplice: compri uno sdoppiatore a y per ventole e le attacchi alla scheda madre, se le vuoi mettere alla video allora è Più luogo e te lo spiego dopo
non mi ritengo responsabile di danni causati dalla mod. scusa ma è necessario precisare....
sembrerebbe di si, se ad una vevtola non attacchi il giallo non ci sono problemi, lo schema che devi seguire è quello per le ventole a 3 pin, colleghi il verde al rosso, se non va provi a cambiare.
in ogni caso non si brucia nulla, non ti preoccupare
Scusa ma non vedo il problema...quelle temperature sono perfettamente normali per la tua HD4870x2 e quindi non c'è nessun bisogno di abbassarle! Se poi parli del calore che la tua configurazione sprigiona nell'ambiente allora non c'è nulla che tu possa fare oltre che installare un condizionatore!...Anche se miglioreresti il raffreddamento del tuo hardware, il risultato sarebbe quello di tenere i componenti a temperature più basse ma il quantitativo di calore liberato dal raffreddamento nell'ambiente sarebbe assolutamente uguale, anzi in caso di overclock ancora maggiore.bene il problema + grosso è la sk video. per dio rispetto alla reference è silenziosissima ma nonostante il sistema biventola scalda parecchio...veramente...50° normale e 70° in gioco... ;)
Scusa ma non vedo il problema...quelle temperature sono perfettamente normali per la tua HD4870x2 e quindi non c'è nessun bisogno di abbassarle! Se poi parli del calore che la tua configurazione sprigiona nell'ambiente allora non c'è nulla che tu possa fare oltre che installare un condizionatore!...Anche se miglioreresti il raffreddamento del tuo hardware, il risultato sarebbe quello di tenere i componenti a temperature più basse ma il quantitativo di calore liberato dal raffreddamento nell'ambiente sarebbe assolutamente uguale, anzi in caso di overclock ancora maggiore.
effettivamente mi hai fatto sorgere un bel dubbio, a che serve il pwm della vga se la ventola è regolata direttamente tramite bios? in ogni caso puoi fare una prova con una comune ventola a 3 pin, solo che invece di tagliare i fili li smonti dal supporto in plastica, per farlo basta premere con uno stecchino i gangini metallici e tirare il filo, lo monti come ti ho spiegato, se la ventola rimane perennemente al 100% anche a ridurre la velocità tramite ccc allora la regolazione della ventola avviene tramite pwm, altrimenti se la ventola varia i propri rpm a comando vuol dire che il pwm serve solo in caso di mergenza, se il controllo tramite bios dovesse fallire.
al massimo compri il nanoxia pwm controller, un rheobus che montato su ventola a 3 pin e su scheda a 4pin trasforma qualsiasi ventola in pwm, ma ti servirebbe anche uno sdoppiatore a y, le nanoxia da 120mm le vendono assieme al pwm per circa 5€ in più...
se vuoi ventole pwm potenti buone sono le Scythe Kama pwm da 2500rpm e 55cfm massimo, ti convine comprare anche uno sdoppiatore a y pwm, unire tre fili assieme non è facile, con due soli avresti meno problemi, e non triti le ventole.
a me intanto è venuta una idea, compro 2 dissipatori tower da cpu(THERMALRIGHT HR-01-K8 15€), li saldo ad una base di rame con i fori per le viti della 4870x2 fatta nella fabbrica di mio padre, assieme a 2 nanoxia 120mm da 2000rpm, poi voglio vedere se 5000cm2 di superficie dissipante sono sufficienti per tenere al fresco la mia scheda....