Radio dalle casse monitor?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho da poco acquistato delle empire s5500 che sto utilizzando con la mia xonar hdav... ho però da poco riscontrato un problema, quando il pc non riproduce suoni si sentono dei rumori di sottofondo come se fosse la radio... cioè non è propriamente un disturbo, ma è come se stesse riproducendo qualche altro suono... avevo già sentito parlare di questo problem ma non so come venirne a capo. Potete aiutarmi?
Grazie a tutti :)

La Empire sembra che non schermi i suo prodotti molto bene, ho il tuo stesso problema con le S-600.
Ho migliorato la cosa sostituendo i cavi indecenti forniti con qualcosa di meglio e schermato (2 cavi RCA pagati 7 euro cad all'Auchan).
Le mie casse soffrono moltissimo anche la vicinanza di Wi Fi e cellulare.

Ps un altro problema che ho riscontrato è che il woofer vibra sempre leggermente, anche se il volume è a zero e riproduce un leggerissimo rumore che scompare mentre riproduci.

Ultima modifica:
Quindi comprando cavi schermati bene potrei risolvere? Onestamente non so se possa essere il wifi ma ora testerò... c'è da dire che al momento su questo pc ho un alimentatore senza marca e ho paura che sia quello a creare interferenze...

Credo non sia il tuo ali, anche delle mie vecchie Creative hanno problemi i delle tue casse... Perfino lontane da wi-fi e telefono, montate solo per connettere l'mp3, facevano interfenza con la tv nel salotto.. :|

L'alimentatore non fa interferenza, al massimo interferisce con la scheda audio, ma questa è schermata.
Io ho un ali buono, ma il problema ce l'ho lo stesso.
Con i cavi non ho risolto, ma la cosa è migliorata.
Tieni la cassa attiva (quella con la presa della corrente) più lontana possibile dal wi fi, mentre quella passiva puoi metterla dove vuoi.
I cavi non schermati possono fare da antenna e aumentare il problema, hai presente quando il cellulare ti chiede d'inserire l'auricolare per ascoltare l'FM?

Come dovrei fare? Perchè il sottofondo non è indifferente... E' evidentemente percepibile e molto fastidioso.
X Turo: Sapevo delle carenze per quanto riguarda la dotazione cavi empire infatti li avevo già sostituiti tutti con alcuni più spessi e più corti per evitare le interferenze, ma si vede che questi sono poco schermati

Si, perchè potrebbe essere quello il problema? L'ho sostituito perchè dalle dimensioni e dalle fattezze sembrava un po scadente

Hai fatto bene, magari ti era sfuggito era per quello che chiedevo.
Allora il problema non sono i cavi.
Prova a spegnere il pc e collegare le casse ad un lettore mp3 e vedere cosa succede.

Allora ho appena terminato tutte le prove possibili... ho però notato che anche senza alcun collegamento (quindi solo la cassa attiva collegata alla corrente) subisce interferenze... anche se molto meno udibili di quando sono collegate al pc, inoltre ho notato che la passiva è quella che produce più interferenze infatti quando sono collegate in proporzione la passiva produce "più rumore" forse è prorprio il cavo di collegamento tra le 2 casse che mi da problemi... provo tra oggi e domani a cambiare tutti i collegamenti e vi farò sapere. Un domanda al di fuori di questo discorso dato che ho appena provato il lettore mp3: E' possibile collegre il lettore mp3 alla scheda audio per poi sentire la musica dalle casse? Penso che il risultato sia lo stesso dato che comunque il suono dovrebbe arrivare già in analogico, però mi eviterebbe il problema di staccare ogni volta i cavi audio

In questo caso utilizzeresti il dac del lettore e non la scheda audio.
Dovresti guardare se la tua scheda ha l'Aux in, ma mi pare lo abbia solo la D2 e mi pare una cosa poco sensata.

Lo ha l'aux in... e al momento ci ho collegato il microfono.

- - - Updated - - -

E' possibile comprare il cavo di connessione tra le 2 casse schermato?

- - - Updated - - -

Ho appena cambiato tutti i cablaggi con cavi schermati e il più corti possibile ed il risultato è ottimo... le interferenze sono diminuite moltissimo anche se sono ancora presenti ed inoltre al mio orecchio sembra anche leggermente migliorata la qualità audio :)

Ultima modifica:
Nono Ahaha però posso assicurarti che la differenza non è indifferente eppure ho pagato tutto la modica cifra di 19 euro :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro