radio attraverso le casse??

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti. ho acquistato da poco un sistema 5.1 logitech. una sera mentre ascoltavo delle canzoni, tra una e l'altra, sentivo delle voci:oogle::oogle: uscivano dalle casse, ho fermato la musica e ascoltato meglio: era una radio estera (francese o tedesca credo):skept::skept:
perchè?? si può risolvere sto problema:help:?
col sistema 2.0 che avevo prima non succedeva:sisi:

avevo infatti pensato di schermare io i cavi con della carta stagnola (con taaaaanta pazienza):look: funzionerebbe, farebbe danni o non servirebbe a niente?

avevo infatti pensato di schermare io i cavi con della carta stagnola (con taaaaanta pazienza):look: funzionerebbe, farebbe danni o non servirebbe a niente?

danni non ne farebbe ma per essere sicuro che funzioni devi provare :sisi:

EDIT:
Comunque mi pare strano che non siano schermati bene, magari prima prova a telefonare alla logitech ed esponigli il problema

non so,i cavi e le casse sono perfetti (esternamente) anche perchè il problema dovrebbe esssere di una decina di cavi (la radio si sente in tutte le casse, woofer compreso).
tornando al discorso della stagnola, ho letto in giro che dopo aver fatto un pò di giri di stagnola dovrei metterla a terra, ma come?

x la messa a terra metti la stagniola infilata nel terreno, se non ne hai la possibilià ( come credo )

dovresti spellare un filo della corrente stando attento che il rosso e nero non si tocchino prendi quello in mezzo, solitamente giallo/verde, lo spelli e lo attacchi alla carta stagnola.

nei due cavi rosso e nero passa corrente quindi stai attento
in quello della terra non dovrebbe passarne

PRIMA DI PROCEDERE SEMMAI ASPETTA CHE QUALCUNO MI CONFERMI, non vorrei averti nella coscienza asd

mi è venuto in mente che forse basta che prendi una prolunga, la attacchi alla corrente e attacca la stagnola sul "pirolo" (asd termine tecnico) in centro della presa, naturalmente nella parte che non hai attaccato alla corrente, dovresti però assicurarti che la prolunga sia dotata di presa a terra... come al solito attento a non fulminarti toccando contemporaneamente i due piroli estremi della presa quando è collegata...caspita davvero non so come spiegarmi meglio

ho trovato che il problema è proprio di questo modello (X-530):mad:
se non faccio la messa a terra non funziona? non ho capito a cosa serve...:cav:

allora: il problema è di schermatura dei fili delle casse

prova a :
1) staccare il jack dalla scheda audio del pc e vedere se il disturbo diminuisce
2) cambiare posizione alle casse:
3)far fare al filo un percorso diverso
3)invertire le casse

per la messa a terra non sarebbe sufficiente collegare la stagnola col l'esterno del case? il case se non ricordo male dovrebbe essere collegato alla terra... non vorrei però friggere tutto perchè le scariche statiche sono sui 5000-15000volt... l'interferenza è data da una fonte lontana (centinaia di km visto che parlano in tedesco credo) e non dai cavi del pc quindi non penso che cambiare posizione cambi molto (anche perchè passano a filo del muro che è bello grosso visto che è portante)

hmmm prova mi sa che è l'unica soluzione, cmq ho letto in giro che uno ha risolto il problema cambiando presa a cui era collegata la ciabatta con le casse, prova non si sa mai

xk scusa friggere tutto?

Oo, ammetto che non me ne intendo moltissimo ma credo che se ci fosse troppa corrente che circola nella carta stagnola lo sentiresti toccandola, e chissà quante volte la hai toccata finora...diciamo che tu fungeresti da cavo-terra xD

Oo, ammetto che non me ne intendo moltissimo ma credo che se ci fosse troppa corrente che circola nella carta stagnola lo sentiresti toccandola, e chissà quante volte la hai toccata finora...diciamo che tu fungeresti da cavo-terra xD

sarei più probabilmente io che darei la scossa alla satgnola:D, ma pensandoci bene non credo succeda niente visto che ho toccato centinaia di volte il case:asd:

non ho ancora capito a cosa serve mettere a terra l'isolamento:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro