radiatore xspc rx360

Pubblicità

pahimo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi, ho appena preso il mio primo kit di raffreddamento a liquido con radiatore triventola xspc rx360.
Ho letto che il radiatore prima di essere montato deve essere lavato per bene, ma come ?
poi ho un case cooler master cosmos s, come sarebbe meglio installare le ventole per il radiatore(che posizionerò sul tetto) ? ad immissione o estrazione ? ultima domanda, che procedure devo fare per riempire tutto il circuito con il liquido ?
grazie a tutti

ciao,

beh, personalmente non l'ho lavato e siamo ancora vivi ambedui:asd:

la questione delle ventole: suppongo che tu andrai a mettere il radiatore orizzontalmente con le lamelle rivolte verso il basso/alto(questa non è la miglior posizione, la miglior posizione sarebbe su un fianco, cm quando si dorme)...ti consiglio di metterle in immissione le ventole: c'è molta gente che sostiene il contrario ma secondo me rimane la soluzione più logica...cmq cambia poco, max 1/2 C°

dunque dopo aver collegato tutti i componenti, apri la vasketta e inizi ad inserire il liquido(ad impianto spento)e fai arrivare il liquido alla pompa: quando la pompa è sommersa, dopo aver fatto ponticello sul cavo 24 pin x mobo(basta un filo qualunque che fa contatto con i cavi verde e nero), fai startare x un po'...vedrai la pompa che si succhia tutta l'acqua, quindi spegnerai ed aggiungerai altro liquido...poi riaccenderai e rispegnerai...aggiungerai liquido poi accenderai e spegnerai ecc ecc fino a quando il liquido non arriverà alla vasketta e l'impianto sarà pieno d'acqua(lascia cmq un po' d'aria nella vaska, non completamente immersa)

a questo punto chiudo il tappo della vaska, controlla eventuali perdite(non si sa mai)e accendi il pc...noterai qualke rumorino strano e qualke bolla(se hai i tubi clear); smuovi un po' il radiatore e premi sui tubi in corrispondenza delle bolle, dopo qualke giorno al max la vasketta le avrà eliminate tutte o le avrà portate dentro se stessa, dove vivranno un'esistenza priva di emozioni:lol:

ciao grazie della spiegazione, pero non ho capito come accendere l'alimentatore senza attaccarlo alla scheda madre. potresti spiegarti meglio ?
grazie

dunque, prendi il cavo 24 pin x l'alimentazione della skeda madre; è formato da tanti piccoli cavi, tu individua quello nero e quello verde...poi prendi un filo(qualsiasi)e lo inserisci cercando di far contatto con entrambi i cavetti...quando fai contatto, parte

le ventole le devi mettere in modo che facciano arrivare aria fresca al radiatore..
quindi se il radiatore sarà nel top del case all interno , sarebbe l'ideale mettere le ventole sotto al rad in estrazione

le ventole le devi mettere in modo che facciano arrivare aria fresca al radiatore..
quindi se il radiatore sarà nel top del case all interno , sarebbe l'ideale mettere le ventole sotto al rad in estrazione

io dicevo di metterle in immissione se posizionava il rad subito sopra il cosmos rivolto verso il basso, così da sparare aria fredda sul radiatore

io dicevo di metterle in immissione se posizionava il rad subito sopra il cosmos rivolto verso il basso, così da sparare aria fredda sul radiatore

se si può metterle in estrazione è meglio.. ;) visto che in questo modo con ventole in estrazione pescherebbe aria fresca , direi che non ci sono dubbi sulla disposizione

io la butto li come idea

dal basso verso il tetto del case

rad--->ventole in estrazione--->tetto del case

non si diceva che le ventole lavoravano meglio in estrazione?

va bene lo stesso se le ventole le monto sopra il tetto perche avendo una rampage II extreme se monto il rad non posso mettere le ventole allinterno del case.

io la butto li come idea

dal basso verso il tetto del case

rad--->ventole in estrazione--->tetto del case

non si diceva che le ventole lavoravano meglio in estrazione?

errore.. così facendo il rad si prende tutto il calore che arriva dall'interno del case..
quando invece andrebbe raffreddato con aria esterna

ma se le metto in immissione di aria fredda direttamente sul rad non va bene ?
le ventole vengono rivolte verso il basso in modo che l'aria fredda vada sul rad.

raga, in settimana dovrei acquistare il KIT YBRIS BLACK SUN 240 XS TFC.

però avrei qualche domanda, per svuotare l'impianto in che modo si può fare?
se vado a fare una lan è possibile capovolgere il case per metterlo in macchina senza rischiare perdite di acqua?

il radiatore biventola lo metterei attaccato internamente al cm storm sniper nel tetto del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro