Radiatore usato, strano colore interno

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un radiatore che avevo preso sulla baia.
Andavo sul sicuro essendo indicato "come nuovo, utilizzato una settimana", ma purtroppo all'apertura del pacco l'ho visto in condizioni non molto buone.
Il modello è Thermaltake Pacific CL360 Plus.
Alcune alette presentano come dei rigonfiamenti di vernice e toccandoli si stacca un pezzettino (di vernice).
È qualcosa che può capitare?
Il mio dubbio principalmente è per quanto riguarda l'interno del radiatore, vi allego qualche foto:
IMG20200401171333.jpg IMG20200401171338.jpg IMG20200401171409.jpg IMG20200401171454.jpg

È solamente sporcizia che andrebbe via con qualche lavaggio o è qualcosa di peggio?

Sono alle prime armi in fatto di custom loop e avevo già intenzione di aprire un thread per chiedere vari consigli una volta che mi fosse arrivato tutto, ma a quanto pare mi serve aiuto prima del previsto :D

Grazie a tutti :rock:
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
Ciao!
Dalle foto quello che vedi non è niente di esagerato. i radiatori vanno sempre puliti anche se comprati nuovi perchè all'iterno ci possono essere residui di lavorazione che è meglio non vadano in giro per il loop (potrebbero intasare i microcanali dei wb).

Quindi in ogni caso non farti preoccupare dal colore, i radiatori possono essere puliti con dell'aceto, lascialo agire per mezz'ora - un ora al massimo perchè è un liquido comunque corrosivo.

Io, che un pò di esperienza ce l'ho, facevo cosi: