DOMANDA Radiatore con bocchette laterali, esiste?

Pubblicità
con quella cpu (1156) riesci a preservare il waterblock anche se passassi direttamente a skylake, perchè 1150/1151/1155/1156 sono tutti uguali come dimensioni e compatibilità di waterblock, l'unica cosa che dovresti cambiare è il waterblock della vga

comunque, secondo me, al di là del costo di un impianto più ampio, ti conviene fare solo cpu al momento, perchè è più che sufficiente per imparare le basi
e va benissimo il kit suggerito da jesoo, e può essere tutto riutilizzato se e quando cambierai pc, ti basterà solo aggiungere il waterblock della scheda video e un altro rad se necessario.

per, il resto, come già detto e confermato anche da jesoo, non dovresti avere nessun problema col rad montato esternamente sul top, però secondo me montarlo all'interno potrebbe essere problematico dato lo scarso spessore a disposizione

@Jesoo @Logan88
Grazie dei consigli, proverò magari con delle ventole da 120 (visto che c'è spazio anche per le 140) a vedere se si ricava abbastanza spazio per passare sopra alla scheda madre.
La via del kit è ovviamente più semplice, ma se volessi cercare dell'usato andrebbe bene cercare i pezzi compresi nel kit uno ad uno?
Grazie ancora delle risposte :)

@Jesoo @Logan88
Grazie dei consigli, proverò magari con delle ventole da 120 (visto che c'è spazio anche per le 140) a vedere se si ricava abbastanza spazio per passare sopra alla scheda madre.
La via del kit è ovviamente più semplice, ma se volessi cercare dell'usato andrebbe bene cercare i pezzi compresi nel kit uno ad uno?
Grazie ancora delle risposte :)

non necessariamente, ci sono prodotti equivalenti di altre marche e puoi comunque combinare una pompa ek con rad alphacool (tanto per dirne una)
il "vantaggio" del kit è che ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno senza pensieri (relativamente :utonto:)

comunque se hai dei dubbi su un componenti che trovi sul mercatino chiedi pure, anche in privato, sono sicuro che non dispiace neanche a @Jesoo

con quella cpu (1156) riesci a preservare il waterblock anche se passassi direttamente a skylake, perchè 1150/1151/1155/1156 sono tutti uguali come dimensioni e compatibilità di waterblock, l'unica cosa che dovresti cambiare è il waterblock della vga
Stavo pensando, ho notato che i wb più diffusi (probabilmente tutti) supportano quasi tutti gli ultimi socket sia intel che AMD (tipo tutta la seria 115x di intel e i 939, AMx e FMx di AMD). Può avere senso vedere quando lanceranno le piattaforme AM4 se manterranno la compatiblità? Si sa già qualcosa a riguardo, magari in via ufficiosa?
Sapere che qualunque cpu wb che io prenda adesso potrò portarmelo dietro qualunque piattaforma io scelga di adottare (tra Haswell, Skylake e derivati e Zen Zen almeno) sarebbe anche meglio :hihi:

Stavo pensando, ho notato che i wb più diffusi (probabilmente tutti) supportano quasi tutti gli ultimi socket sia intel che AMD (tipo tutta la seria 115x di intel e i 939, AMx e FMx di AMD). Può avere senso vedere quando lanceranno le piattaforme AM4 se manterranno la compatiblità? Si sa già qualcosa a riguardo, magari in via ufficiosa?
Sapere che qualunque cpu wb che io prenda adesso potrò portarmelo dietro qualunque piattaforma io scelga di adottare (tra Haswell, Skylake e derivati e Zen Zen almeno) sarebbe anche meglio :hihi:

se prenderai intel sai già che l'ultimissimo socket è compatibile
con amd non saprei perchè non ne ho mai avute, ma se non mi sbaglio ho letto in giro che am3+ è già diverso dimensionalmente parlando rispetto ad am3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro