Radeon X800 GT (o GF 6600 GT) contro CPU "lente"

Pubblicità

Sabata

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti,

gli utili e interessanti test sulle schede grafiche di nuova generazione che spesso troviamo sui siti internet specializzati e sulle riviste del settore sono, il più del volte, eseguiti su sistemi di fascia alta (la maggior parte dei test è spesso eseguita su Athlon FX o X2).

Ma come si comportano suddette schede grafiche con CPU più lente (come, a d esempio i "piccoli" Sempron)?

Ovvero: secondo voi vale la pena installare una scheda grafica di discreta potenza (es X800, GF6600) su sistemi con CPU Sempron?

La differenza sarebbe sensibile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere! :D
 
certo che vale la pena, cache a parte ,il sempron è identico all'athlon , ovviamente la frequenza è determinante.....
 
Grazie ad entrambi per le risposte!

Secondo il vostro parere, quali potrebbero essere alcune schede grafiche ragionevolmente adatte ad un Sempron64 2800+ o ad un Sempron64 3100+?

Il mio timore e', ovviamente, di trovarmi in una situazione di CPU-limited.
L'intenzione originaria era quella di scegliere una ATI Radeon X700 (ma a quanto ho letto in giro non e' molto amata, giusto?) perche' la differenza di prezzo con una GF6600GT o con una X800 era considerevole.

Se pero' a questa differenza di prezzo corrisponde anche una analoga differenza in prestazioni, il gioco potrebbe valere la candela...
 
Dipende... la 6600 è una buona scheda, la GT migliore, ma per avere unavero salto di qualità dovresti passare dai 128bit di bus a 256bit delle 6800 o delle più economiche X800gt.
La 6600GT rimane comunque una validissima via di mezzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top