PROBLEMA RADEON SETTINGS : HOST APPLICATION HA SMESSO DI FUNZIONARE

Pubblicità

Sion931

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve ragazzi...mi si è presentato un problema che sinceramente mi sta infastidendo e non poco...e non riesco a risolverlo...praticamente da quando ho aggiornato i driver AMD,ad ogni accensione del pc mi si presenta questa scritta...il catalyst andava una meraviglia,da quando ho messo gli ultimi driver,cioè crimson,mi dice in questo modo...provo ad avviare,idem...ho provato svariate cose,seguendo delle guide online ecc..ma niente,il problema persiste,qualcuno saprebbe come risolverlo?

Salve ragazzi...mi si è presentato un problema che sinceramente mi sta infastidendo e non poco...e non riesco a risolverlo...praticamente da quando ho aggiornato i driver AMD,ad ogni accensione del pc mi si presenta questa scritta...il catalyst andava una meraviglia,da quando ho messo gli ultimi driver,cioè crimson,mi dice in questo modo...provo ad avviare,idem...ho provato svariate cose,seguendo delle guide online ecc..ma niente,il problema persiste,qualcuno saprebbe come risolverlo?

Purtroppo a volte la soluzione più efficace è la formattazione. Hai già provato?

Purtroppo a volte la soluzione più efficace è la formattazione. Hai già provato?
Bé..se consigliamo la formattazione cosi su due piedi non é che siamo troppo utili credo :asd:

Comunque,che operazioni hai provato?La piu efficace senza stare troppo a smanettare sarebbe una reinstallazione pulita,o crimson o rimetti i catalyst in alternativa,utile questo per una buona pulizia Display Driver Uninstaller Download version 15.7.3.1 (va avviato in modalità provvisoria)
Non è detto che funzioni,forse è una roba un pò rognosa,ma in caso ci dovrebbero essere altre alternative..

- - - Updated - - -

ah..nel caso avessi un punto di ripristino precedente all'aggiornamento,ripristina,dovrebbe ritornare tutto alla normalitá con i catalyst

Ultima modifica:
Ehi ragazzi...grazie intanto per le risposte...cmq ho provato a disinstallare completamente i driver e qualsiasi cosa legata alla gpu...poi ho seguito una procedura in cui si operava con il bios,poi altre che adesso non ricordo di quante ne ho provate..ma nisba...una volta scaricati gli ultimi driver,puntualmente mi dice in quel modo...boh...

Ehi ragazzi...grazie intanto per le risposte...cmq ho provato a disinstallare completamente i driver e qualsiasi cosa legata alla gpu...poi ho seguito una procedura in cui si operava con il bios,poi altre che adesso non ricordo di quante ne ho provate..ma nisba...una volta scaricati gli ultimi driver,puntualmente mi dice in quel modo...boh...
Controllato se hai il punto di ripristino?
Provato con i vecchi catalyst?
Comunque i crimson sono nati con diversi bug che stanno correggendo,hai messo i 16.1.1?

Si si...la versione è 16.1.1...del catalyst non c'è più neanche l'ombra nel mio pc...e quando metto in down i vecchi catalyst,mi ritrovo crimson cmq,anche se lo disinstallo prima...

Prova così... disinstalla tutto con DDU come suggerito da squiffy, poi scarica http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
lancialo e fai fare la scansione del registro, correggi tutti i problemi che trova, riavvia, reinstalla i drivers e vedi se il problema si risolve.
Questo mi è nuovo,di preciso a cosa serve?:vv:

Comunque Sion,fammi capire,se installi i catalyst ti ritrovi i crimson??:skept:

Questo mi è nuovo,di preciso a cosa serve?:vv:

Comunque Sion,fammi capire,se installi i catalyst ti ritrovi i crimson??:skept:

E' il classico registry cleaner, anche perchè in realtà il problema host application è qualcosa legato frameworls di solito, quindi qualche dll non registrata correttamente o robe simili.. ho linkato questo perchè non serve installazione ne niente.. veloce ed indolore...
Per i crimson... meglio se scarica da questo link...
Downloads | techPowerUp
Credo che il sito amd ti mandi sempre sull'ultima versione...

allora ragazzi...ho fatto tutto quello che mi avete consigliato,sono partito con il programma di squiffy per pulire e disinstallare tutti i driver video,dopodichè ho scaricato wisecleaner e ha risolto 500 e passa errori,ho riavviato,ho reinstallato i driver,alla fine si è riavviato nuovamente,entra in windows...stesso problema,radeon settings : host application ha smesso di funzionare. Sto pensando seriamente di passare a nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro