PROBLEMA Radeon R9 290 E Freeze Sistema

Pubblicità

albe182

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
61
Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che il pc si freeza poco dopo l'avvio (abbastanza random, anche qualche minuto ma probabilmente dipende da cosa faccio) ma dopo averlo riavviato non ripresenta il problema fino a quando non lo tengo spento per un po' e ricomincia il ciclo.
Ho pensato subito che potesse essere la scheda video perchè sono mesi che spesso si presentano righe sul monitor, tipo interferenze, soprattutto quando gioco o guardo video/immagini.
Pensando fosse windows10 ad essere impazzito con i driver ho installato il 7 ma il problema è il medesimo... voi che dite?
Il resto del sistema: i5-4670 @3.40, ram 16gb

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che il pc si freeza poco dopo l'avvio (abbastanza random, anche qualche minuto ma probabilmente dipende da cosa faccio) ma dopo averlo riavviato non ripresenta il problema fino a quando non lo tengo spento per un po' e ricomincia il ciclo.
Ho pensato subito che potesse essere la scheda video perchè sono mesi che spesso si presentano righe sul monitor, tipo interferenze, soprattutto quando gioco o guardo video/immagini.
Pensando fosse windows10 ad essere impazzito con i driver ho installato il 7 ma il problema è il medesimo... voi che dite?
Il resto del sistema: i5-4670 @3.40, ram 16gb

Potrebbe anche essere l'alimentatore.....di solito se il problema è ciclico i casini arrivano da li.
Prova anche ad usare un solo banco di RAM che a volte succede che uno dei due banchi abbia dei problemi.
Visto che il tuo processore ha anche la scheda integrata potresti provare ad usare quella invece che la 9600 e vedere se il problema si ripresenta.
Devi fare un po di prove insomma,fino ad eliminare la causa.

Potrebbe anche essere l'alimentatore.....di solito se il problema è ciclico i casini arrivano da li.
Prova anche ad usare un solo banco di RAM che a volte succede che uno dei due banchi abbia dei problemi.
Visto che il tuo processore ha anche la scheda integrata potresti provare ad usare quella invece che la 9600 e vedere se il problema si ripresenta.
Devi fare un po di prove insomma,fino ad eliminare la causa.

Il pc in firma è vecchio, ho scritto quello attuale in basso al messaggio! Comunque proverò ad usare la scheda video integrata, c'è modo di disabilitare l'altro o devo proprio toglierla?

ho provato ad usare la scheda integrata senza togliere l'altra... niente righette, niente blocco... certo non l'ho potuto provare ingame perchè non mi apre nessuno dei giochi installati ma a questo punto o è l'alimentatore che non regge più la scheda video o si sta friggendo quest'ultima!
L'alimentatore non ricordo proprio, la scheda madre è un asus z87-c

ok cambiando l'alimentatore il risultato non si risolve, a questo punto temo sia la vga...
Hai qualcosa da consigliarmi di meno costoso? tanto quella scheda non l'ho mai sfruttata, gioco a dettagli ultra ma a fifa 17 e far cry primal al massimo in full hd su un tv da 32 pollici

non ho budget prestabilito, di sicuro non voglio svenarmi per una scheda che non sfrutto e che poco dopo la garanzia inizia a dare problemi

rx480 se vuoi prestazioni simili...
se vuoi risparmiare ma andare la metà se non meno rx460

Pubblicità
Pubblicità
Indietro