Radeon HD4670 sapphire, problema

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
salve a tutti.;)
ultimamente mi si è presentato un problema, presumo con la scheda video, il problema è che mentre gioco (crysis, shift e grid, mentre con pes non ho problemi) dopo un po' il pc si blocca sull' ultima immagine visualizzata e dopo 2-3 secondi mi va a schemo nero, come se andasse in stand-by e dopo un altro po' torno a vedere il mio sfondo tutto sgranato e pieno di artefatti vari e al centro la scritta: il driver video ha smesso di funzionare, riavviare il sistema". il monitor ritorna a 800 * 600 con colori a 16 bit (anziche 32) automaticamente invece di 1024 * 768 come deve essere.
ho già aggiornato i catalyst e i driver con gli ultimi disponibili. secondo voi è un problema di calore, visto che mentre gioco sporatutto a crysis la ventola della vga gira molto forte...:help::help:
Grazie per le risposte:ok:

Anche io ho quella scheda, ma problemi del genere nn me ne ha mai dati.. nn hai fatto overclock alla scheda video?

Anche io ho quella scheda, ma problemi del genere nn me ne ha mai dati.. nn hai fatto overclock alla scheda video?
no, non ho fatto oc è a default, il fatto è che non lo fa sempre, ma praticamente almeno una volta al giorno lo fa. ho anche tentato di pulire il dissi della vga ma non mi sembrava essere molto sporco (pulisco il pc 1 volta al mese)

@ivanthemitic: crysis, quando non mi fa questo scherzo gira, certo non al max ma almeno è giocabile

E chi lo dice?!?
Mio zio l'ha fatto girare su una 4650 tutto su Hight ed era fluido..
infatti :boh: pure sul mio, quando non crasha :lol:, ho tutto su elevato tranne 5 opzioni lascite su medio e filtro a 2x a 1024 * 768...

sta di fatto che domani se riesco passo in negozio e prendo una ventola aggiuntiva da 12cm in espulsione, chissà se la cosa migliora:sisi:

Si, prova.. magari è un problema di temperature che risolvi con pochi euro
sono passato in negozio e ho preso una termaltake iflash da 12 cm, l'ho montata in espulsione e ora nella sessione di gioco a crysis ho verificato che le temp sulla cpu erano 4 gradi in meno di prima, quelle della vga 7 in meno e 10 gradi in meno nell intero sistema,e il gioco non ha crashato :):luxhello: .
speriamo, se non crasha più ho risolto con 16 euro:rolleyes:
vi terrò aggiornati, oggi pomeriggio ci riprovo, magari con gli altri giochi e vediamo se da ancora quel problema:sisi:

ok ragazzi, sono riuscito a risolvere, era un problema di calore :rolleyes:, dopo aver montato la ventola non si è più bloccato nei game. inoltre le temperature generali sono notevolmente diminuite:). :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro