Radeon HD4650 AGP chiodo. Difettosa o mondezza?

Pubblicità

Chriz74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato una Radeon AGP 4650HD pensando di poter giocare decentemente a GRID o NFS Shift.. la scheda è un chiodo totale. Ho provato FutureMark vantage per le DX10.. mi fa 3 frames al secondo.
Il Test 3dMark06 ha totalizzato solo 2800 punti a 1280x800! Ho allegato il file excel con i risultati. Ora mi chiedo, questa scheda che razza di mondezza è? E' normale che sia così scarsa o è fallata?

è normale ke ti faccia così pochi fps..la tua config non è il massimo per giocare a quei giochi..ne tanto meno da pretendere grossi fps..

Beh la versione pci-e fa girare fallout 3 al max sui 20fps....

Cmq il sistema che hai penso sia il problema, p4 e ram pc3200......
i p4 sono i processori piu deludenti che ci sono... :D

La HD4650 AGP è un ottima scheda Video i tuoi problemi sono da ricercare altrove. Se Vuoi analizzare in maniera corretta il tuo problema ti consiglio di postare il tuo problema qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html
o qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Non è ne una mondezza, non è normale, e non è un fatto relativo alla banda passante, Anche perchè nessun Gioco è ancora in grado di saturare la banda passante dell' AGP 8X, sopratutto poi i Giochi mensionati dall' utente, e non è vero che il PCIEx 16x è più veloce dell' AGP 8x (toglietevelo dalla testa). Una cosa è la banda passante e una cosa è la velocità sono due cose nettamente differenti.Tanto meno non è corretto sparare così a zero sui Pentium 4 se non si sa neppure di quale stiamo parlando, è vero che Non sono stati la piena riuscita di intel ma è altrettanto vero che il loro sporco lavoro lo fanno e a seconda della serie di Pentium 4 di cui si discute poi le prestazioni cambiano notevolmente. Quindi non buttiamo le cose così a caso senza conoscere.

Saluti
Six1.

La HD4650 AGP è un ottima scheda Video i tuoi problemi sono da ricercare altrove. Se Vuoi analizzare in maniera corretta il tuo problema ti consiglio di postare il tuo problema qui:
o qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Non è ne una mondezza, non è normale, e non è un fatto relativo alla banda passante, Anche perchè nessun Gioco è ancora in grado di saturare la banda passante dell' AGP 8X, sopratutto poi i Giochi mensionati dall' utente, e non è vero che il PCIEx 16x è più veloce dell' AGP 8x (toglietevelo dalla testa). Una cosa è la banda passante e una cosa è la velocità sono due cose nettamente differenti.Tanto meno non è corretto sparare così a zero sui Pentium 4 se non si sa neppure di quale stiamo parlando, è vero che Non sono stati la piena riuscita di intel ma è altrettanto vero che il loro sporco lavoro lo fanno e a seconda della serie di Pentium 4 di cui si discute poi le prestazioni cambiano notevolmente. Quindi non buttiamo le cose così a caso senza conoscere.

Saluti
Six1.

1)Non esiste un P4 che permetta di giocare degnamente al giorno d'oggi (erano già scarsi quando uscirono)
2) Da Wikipedia:
La versione 3.0 è stata l'ultima evoluzione di questo bus, ed è stato rimpiazzato dal più veloce PCI Express, il quale ha sostituito anche l'interfaccia PCI.
Quindi a meno che tu non voglia contraddire Intel, AMD, ATI, Nvidia etc, forse i motivi per passare al PCIE ci sono e non sono per peggiorare le prestazioni, ma per aumentarle;)

Ora posto su quel forum. Ad ogni modo mi sembra strano che per via del PIV una scheda DX10 non faccia più di 3 frames al secondo in futuremak vantage (dx 10).. anche perchè se così fosse la commercializzazione della stessa rappresenterebbe una truffa completa.

1)Non esiste un P4 che permetta di giocare degnamente al giorno d'oggi (erano già scarsi quando uscirono)
2) Da Wikipedia:

Quindi a meno che tu non voglia contraddire Intel, AMD, ATI, Nvidia etc, forse i motivi per passare al PCIE ci sono e non sono per peggiorare le prestazioni, ma per aumentarle;)

Sappiamo tutti a parte chi fà finta di non capire perchè si passa da una tecnologia ad un altra e non sempre questo avviene per nette differenze e a mio modo di vedere ad oggi tra PCIex e AGP 8x non ci sono differenze così marcate.
Comunque Non significa che perchè un utente abbia un problema per forza di cose questo lo si debba attribuire alle solite dicerie. Io preferisco prima affrontare il problema e cercare di capire per quale motivo si presenta tale problema.
Come esiste questa esperienza di chi ha avuto problemi con questa Scheda Video e con questo Processore ne esistono tanti altri che invece non hanno avuto problemi e che sono contenti dell' acquisto fatto anche in associazione con il processore in oggetto. Poi nel mio intervento Non ho fatto una crociata Pro Pentium 4 o AGP8x ho semplicemente fatto notare che il qualunquismo in Informatica è poco utile.

Saluti
Six1.

o qui:

Saluti
Six1.

Ricordando TheTermite;)........
no vabbè per carità io ieri sono riuscito a far girare call of duty 1 tramite mod sul mio aspire one quindi non esistono giochi che nn possono girare il punto è che girano con una qualità infima!
pentium e agp limitano e basta e ora di lasciar perdere......

Ricordando TheTermite;)........
no vabbè per carità io ieri sono riuscito a far girare call of duty 1 tramite mod sul mio aspire one quindi non esistono giochi che nn possono girare il punto è che girano con una qualità infima!
pentium e agp limitano e basta e ora di lasciar perdere......

Lasciar perdere i P4, altrimenti una HD4650 abbinata ad un AMD64 o ad un C2D permette ancora di tirare avanti ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro